Micidiale uno-due della Trissa Team Lvf Bornato Franciacorta. Dopo la vittoria del 28 marzo nella corsa nazionale di Sovilla (Tv) con Alessandro Tonelli, il team di patron Patrizio Lussana ha concesso il bis vincendo sulle strade della Brianza con Mauro Marcassoli che ha messo tutti in fila il giorno di Pasqua nel 23° Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù presentandosi solitario al traguardo. La soddisfazione in casa del sodalizio bergamasco-bresciano è dunque più che naturale. Sovilla era per noi il primo importante appuntamento - afferma Raoul Parsani, che insieme a Mauro Bonsi e Lucio Cavalleri è alla guida del team -, era la prima gara nazionale, dunque un banco di prova con le altre realtà, quelle venete e toscane in particolare. Tonelli ha vinto dimostrando una continuità di risultati importante: praticamente aveva finito la scorsa stagione vincendo l’internazionale di Vertova, che era una delle ultime gare di grande valore, e ha ricominciato con lo stesso risultato. I suoi obiettivi, che coincidono con i nostri, sono orientati più avanti nella stagione: ma è chiaro che si va alle corse per vincerle. Marcassoli a Cantù ha vinto una corsa resa ancor più difficile dalla pioggia e dal freddo. Una sorta di eliminazione naturale con pochi corridori arrivati degli oltre 170 al via. Mauro ha adottato una condotta di gara un po’ spregiudicata andando in fuga all’inizio, riprovandoci quando è stato ripreso, ma ha reso alla grande dimostrando di avere le gambe per fare la differenza, come ha fatto nel finale. D’altra parte già a Sovilla aveva concluso al quinto posto ed era andato fortissimo. Diciamo che siete andati anche oltre le aspettative del primo mesetto di gare. Sì, ammetto che neanche noi pensavamo di poter essere già così competitivi. Passate le prime due o tre gare un po’ in sordina, quando anche i percorsi si sono fatti più selettivi, siamo venuti fuori. E' un buon avvio di stagione che rende felici non solo i due vincitori, ma tutta la squadra che ha lavorato alla grande, e tutto lo staff e la società che tanto si impegnano ogni giorno. Per la Trissa Team Lvf Bornato Franciacorta doppia attività domenica 11 aprile: sei corridori saranno in gara alla nazionale di Villa Pitignano in provincia di Perugia, gli altri al 99% saranno a Lallio (Bg). Nel dettaglio ecco la composizione delle squadre.
15° Trofeo Walter Sorbi – Villa Pitignano (Pg): Alessandro Tonelli, Mauro Marcassoli, Michele Masseretti, Paolo Bianchini, Mirko Gozio, Michele Bertoli.
8° Trofeo Lugi Rossi - Lallio (Bg): Luca Muffolini, Erik Zanchi, Alessandro Tura, Luca Contento, Simone Masserini, Marco Coffinardi, Luca Corbetta, Michael Masseroli, Damiano Archetti, Andrea Rosola, Damiano Ghirardi.
Valerio Zeccato
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.