
Anche quest’anno ritorna il grande spettacolo del Cycling Stars Criterium, la kermesse che celebra le stelle del ciclismo e fa sognare gli appassionati di tutte le età, con un evento imperdibile che unisce la passione per le due ruote alla bellezza delle strade venete. Dopo il Giro d’Italia, i grandi campioni di ieri e di oggi si sfideranno in un’atmosfera carica di adrenalina e divertimento.
Per il terzo anno consecutivo saranno le strade di Pieve di Soligo ad ospitare questa straordinaria manifestazione che si svolgerà lunedì 2 giugno 2025, il giorno successivo alla conclusione del Giro d’Italia, come da tradizione. Una serata di sport, ma anche di emozioni e spettacolo, che promette di regalare momenti unici a tutti gli spettatori.
Il programma dell’edizione 2025 rimarrà fedele alla formula che ha reso il Cycling Stars Criterium un evento così atteso e apprezzato. Si inizierà con la gara dedicata agli ex professionisti, che daranno il via alla serata con una sfida avvincente per aggiudicarsi il prestigioso trofeo conquistato lo scorso anno da Sonny Colbrelli.
Subito dopo, spazio alle donne, con le professioniste che si contenderanno il trono della campionessa italiana Elisa Longo Borghini, la stella del ciclismo femminile che ha conquistato il cuore dei tifosi.
A concludere la serata, la gara più attesa: quella dei professionisti, che vedrà i più grandi nomi del panorama ciclistico mondiale battersi per succedere al vincitore della scorsa edizione, Andrea Vendrame. Una sfida che si preannuncia entusiasmante e ricca di colpi di scena.
Dal 2024, l’organizzazione del Cycling Stars Criterium è nelle mani dell’U.C. Giorgione, squadra giovanile femminile presieduta dal Campione del Mondo 2008, Alessandro Ballan. Alla guida dell'evento c’è Enrico Bonsembiante, che ha dichiarato: “Desidero ringraziare sinceramente la Regione Veneto e il Comune di Pieve di Soligo per il continuo sostegno a questa manifestazione. In un momento così difficile per il reperimento di sponsor, siamo grati di poter contare su queste istituzioni, che rendono possibile la realizzazione di un evento di grande prestigio, molto amato dai corridori e sempre partecipato dal pubblico.”
Il countdown è ormai iniziato: mancano esattamente due mesi al primo colpo di pedale, e l’atmosfera intorno al Cycling Stars Criterium si sta scaldando, con le strade di Pieve di Soligo che si preparano ad accogliere le stelle del ciclismo e gli appassionati per una serata di grande spettacolo e divertimento.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.