Un’assemblea numerosa e altrettanto compatta ha eletto nei giorni scorsi il comitato della Federciclismo del territorio Riminese del prossimo quadriennio ed il suo presidente Daniele Bertozzi.
Presenti 10 delle 11 società aventi diritto al voto (18 le società affiliate), con altrettanto importante numero dei tecnici FCI, 18 su 28, a esprimere la loro preferenza sui 2 tecnici delegati a votare a Roma alle elezioni nazionali del prossimo gennaio. Il nome di questi ultimi, come il nome del delegato all’assemblea nazionale in rappresentanza degli affiliati, saranno scrutinati durante le prossime elezioni regionali di metà dicembre.
Il neo-eletto comitato provinciale potrà contare sulla esperienza qualificata dei 2 storici delegati, Barbara Gamberini e Massimo Squadrani, arricchita dai contributi di Ivan Cecchini e Mariagrazia Nicoletti, che supporteranno Daniele Bertozzi, figura consolidata nel territorio grazie all’intensa attività svolta sul campo.
Il superamento delle 10 società aventi diritto al voto ha certificato la crescita del movimento in provincia, con la nascita di questo primo Comitato, dopo anni di Presidente delegato privo di consiglieri
Una provincia ricca di attività giovanile, che fa dei suoi 171 giovanissimi il proprio fiore all’occhiello, mettendo addirittura i cicloamatori al loro servizio, che non si dimentica del ciclismo femminile, che promuove la multidisciplina, dalla scuola di mtb al ricco calendario invernale di ciclocross, che nel 1998 ha inventato un format di cicloturismo riconosciuto nel mondo, ora ha il proprio comitato federale.
In uno scenario così carico di responsabilità il gruppo neo-eletto dovrà sviluppare la propria attività… pedalando!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.