Fine settimana impegnativo per Eva Lechner, trentanovenne atleta dell’Ale Cycling Team, in gara sabato e domenica sempre in Piemonte. Si comincia sabato 9 novembre per il 3° Gran Premio Città di Cantoira, località nel cuore delle Valli di Lanzo piemontesi, per la 5a delle 6 prove del circuito Giro delle Regioni Ciclocross. Domenica breve trasferimento alle porte di Torino, a San Francesco al Campo, per il Turin International Cyclocross, terza prova del Selle SMP Master Cross.
“Cantoria è un tracciato impegnativo, molto bello e mi piace molto. C’è tanto dispendio di energie sul tracciato che è tutto su e giù nelle colline, con continui strappi - spiega la plurititolata bolzanina -. La gara di domenica al Velodromo Francone è più veloce, non sta piovendo e quindi non ci sarà il fango a rallentare, anche questo è un percorso che si adatta alle mie caratteristiche, tanto è vero che lo scorso anno ho vinto. Mi sento in crescita come condizione, fare due gare di fila è impegnativo ma mi piace molto, mi aiuta a trovare il giusto ritmo e non risento più del dovuto della fatica. L’obiettivo è come sempre fare il meglio possibile e divertirmi come ho fatto in tutta la carriera e che, a maggior ragione, voglio fare in questa ultima mia stagione nel ciclocross”.
E a proposito di luminoso cammino agonistico nei giorni scorsi Eva Lechner è stata premiata al Comune di Bolzano dove ha ricevuto dalle mani della presidente di Coopbund Alto Adige, Monica Devilli, il “Premio alla carriera Coopbund 2024” con la seguente motivazione: “protagonista da anni ai massimi livelli, autentica ambasciatrice dello sport altoatesino nel mondo”.
(nella foto la premiazione a Bolzano)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.