Arrivato in Cina come uno dei principali favoriti per la vittoria finale, Lennert Van Eetvelt non ha tradito le aspettative e, grazie al successo a Nongla, ha messo il sigillo sulla classifica generale portandosi così a casa il secondo successo in una corsa a tappe World Tour dopo l’UAE Tour a inizio stagione.
“È stata una settimana fantastica per noi. I primi giorni sono stati molto provanti a causa del jet lag ma è stato comunque possibile recuperare” ha raccontato ai nostri microfoni durante la cerimonia di chiusura della manifestazione.
“All’inizio non avevo grandi sensazioni, ma col passare dei giorni mi sono sentito sempre meglio. A Nongla stavo benissimo ed è stato molto bello conquistare li la maglia di leader. L’ultima tappa? Se la inizi con da leader della generale, sai che sarà difficile difenderla perché molti avversari e molte squadre ci credono ancora per cui dovevamo davvero lavorare di squadra e lo abbiamo fatto” ha proseguito il talento classe 2001 della Lotto-Dstny, squadra con la quale tra un po’ di tempo si metterà a pianificare un importante 2025.
“Adesso sono semplicemente soddisfatto di ciò che ho raggiunto e non guardo al prossimo anno. Tra una settimana o giù di lì penseremo al meeting con la squadra relativo alla prossima stagione e faremo i piani del caso. L’offseason? Non ho ancora idea di cosa ma mi piace non avere nulla di programmato”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.