Il talentuoso statunitense Artem Shmidt ha firmato il suo primo contratto da professionista e correrà con la Ineos Grenadiers fino alla fine del 2026.
L'attuale campione nazionale a cronometro U23 degli Stati Uniti è alla sua seconda stagione di gare a livello continentale con Hagens Berman Jayco e in precedenza ha corso per l'Hot Tubes Cycling Club negli Stati Uniti, la stessa squadra da cui provengono gli attuali corridori AJ August e Magnus Sheffield.
Il 20enne Shmidt correrà al fianco di August nel prossimo Tour de l'Avenir per la squadra nazionale degli Stati Uniti, dopodiché si unirà immediatamente agli INEOS Grenadiers e sarà disponibile a correre per il resto della stagione in corso.
Artem Shmidt ha dichiarato: "È con grande entusiasmo che inizierò la mia carriera professionistica con gli INEOS Grenadiers. Sono un tifoso della squadra da quando ho iniziato a pedalare e arrivare qui è un sogno che si avvera. Ho visto molti corridori e amici crescere nel loro programma ed è chiaramente il posto migliore per me per fare il passo successivo nella mia carriera".
Scott Drawer, Performance Director, ha aggiunto: "Artem non è del tutto nuovo nel team, dato che ha partecipato a diversi nostri ritiri dove ci ha impressionato sia per il suo approccio che per la sua abilità in bicicletta. È un giovane talento con una vasta gamma di abilità nelle prove a cronometro, in salita e sui terreni ondulati. Viene da un background e da un ambiente che ci sono familiari e che sappiamo avere una comprovata esperienza nel fornire un'eccellente base per i ciclisti professionisti. Artem è l'ultimo ad unirsi al nostro promettente gruppo di giovani ciclisti che fanno tutti parte del nostro programma di sviluppo e saranno fondamentali per aiutarci a raggiungere gli obiettivi futuri che ci siamo prefissati".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.