Il ciclismo trevigiano dà addio ad Aiello Castagner. Era di Mareno di Piave - dove viveva - ed aveva 87 anni. Era soprannominato il “nonno delle caramelle”. Aiello ha collaborato tra le società ciclistiche di Santa Lucia, Ramera e Pedale Marenese. Per i giovani ciclisti era un riferimento e distribuiva, oltre ai consigli, anche dolci e caramelle. Ha collaborato anche nelle associazione sportive del territorio, tra cui la squadra di calcio Marenese.
Aiello Castagner ha svolto il lavoro di artigiano meccanico, iniziando da giovanissimo nelle officine di famiglia. Poi avviò l’impresa di vendita, riparazione e sistemazione di macchine agricole. Negli anni Ottanta la ditta si convertì in minuterie per scarponi da sci e ghiaccio.
Aiello Castagner lascia il figlio Davide con la moglie Alba, i nipoti Dario e Clara. Il funerale avrà luogo domani, martedì 13 agosto, alle ore 16.30 nella chiesa di Mareno di Piave.
L’ex professionista Sacha Modolo lo ricorda così: “Portava il sorriso (oltre a tante caramelle) ovunque andasse e voleva un bene dell'anima a tutti i bambini e ragazzi che incontrava e conosceva. Non perdeva una gara dei giovanissimi e quasi mai mancava un allenamento. Da bambino era uno dei riferimenti quando andavo ad allenarmi al palazzetto e a volte, anzi spesso, passava a prendermi a casa per portarmi in sala giochi, ma faceva così con tutti. Ricordo ancora i 10 litri di benzina che mi regalò al compleanno perché sapeva della mia passione per i motorini. Una grande perdita per i giovanissimi del Pedale Marenese e non solo”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.