Elemento importante di un organico sempre più costruito sui giovani talenti, Thymen Arensman ha firmato un rinnovo triennale con la Ineos Grenadiers prolungando il suo contratto fino al 2027. Il 24enne olandese è approdato nel team britannico la scorsa stagione e si è sempre più affermato come corridore da grandi giri, piazzandosi 6° al Giro d'Italia sia l'anno scorso che quest'anno: progressi che ha deciso di continuare a costruire nella squadra che ritiene migliore per contribuire ai suoi successi.
Questo il commento di Arensman: "Rinnovare col team INEOS è stato pressoché scontato, dato che mi trovo benissimo e sono circondato da persone che conosco il mio fisico e sanno di cosa ho bisogno per rendere al massimo. Peraltro io sono uno che ha bisogno di una certa stabilità per essere al top mentalmente e atleticamente, quindi è bello sapere che questa sarà ancora la mia seconda casa per almeno tre anni e mezzo ancora."
Ha avuto parole di elogio per lui il direttore della performance Scott Drawer: "Thymen è ancora giovane ma ha già avuto un ruolo-chiave in due grandi giri, in questo anno e mezzo insieme a noi è migliorato tanto e siamo curiosissimi di vedere fino a che livello potrà spingersi col nostro supporto. Ha il giusto mix di ambizione e voglia d'imparare, sono convinto che in futuro potrà diventare un capitano per puntare al podio in un grande giro."
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.