Alla vigilia della grande partenza del Tour de France da Firenze è stata presentata la Trek Madone Gen 8 con un testimonial d'eccezione: la maglia ciclamino del Giro d'Italia Jonathan Milan, dopo i Campionati Italiani al lavoro per difendere il titolo olimpico nell'inseguimento a squadre.
Prima di parlare di pista e di Parigi 2024 (non perdetevi l'intervista nella prossima puntata del podcast BlaBlaBike, ndr) con il toro di Buja ci siamo concentrati sulla nuova bici da strada, in carbonio di altissima gamma OCLV900 che punta a diventare un simbolo in fatto di interpretazione delle bici leggere, veloci e ovviamente aero.
«La trovo reattiva, guidabile in discesa e ovviamente anche nello sprint. Io sono maniacale sulle misure, faccio fatica ad adattarmi quando cambio mezzo, ma in questo caso il passaggio è stato molto rapido. Pensavo di avere difficoltà invece mi sono subito trovato bene. Il design richiama fortemente la Madone della generazione precedente, il tutto con un migliore comfort, ancora più sfruttabile in diversi contesti ed è leggerissima» racconta il 23enne di Buja nel Trek Shop in via delle Cascine 35.
La Madone 8 ha già vinto grazie a Mads Pedersen la prima tappa del Delfinato, alla prima uscita in gara, riuscirà a dimostrarsi la bici più veloce anche nella prima tappa del Tour de France? Ci spera il general manager della Lidl Trek Luca Guercilena. «Trek continua a portare avanti un grande lavoro di ricerca e sviluppo. L'attenzione è al prodotto finale, ma la bici è testata per il racing. Al Giro con Jonny abbiamo raggiunto i traguardi che ci eravamo prefissati, ora puntiamo a fare altrettanto al Tour con Mads nelle tappe in pianura e miste, con Giulio Ciccone in salita, con un occhio anche alla classifica generale» commenta il tecnico milanese, mentre ci mostra i portaborracce aerodinamici della bici che i suoi ragazzi utilizzeranno alla Grand Boucle.
La nuova generazione di bici Trek è stata sviluppata e testata dalla squadra professionistica e racchiude in un modello unico le eccellenze sviluppate in passato in più bici per i vari percorsi. Per tutti i dettagli tecnici vi inviatiamo a leggere l'articolo dedicato su tuttobicitech.it.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.