L’ufficialità è arrivata poco fa: la Laboral Kutxa - Fundación Euskadi da domenica affronterà la Vuelta España Femenina con una formazione a “trazione italiana”.
A guidare il quartetto di nostre connazionali nelle otto tappe in programma sarà Nadia Quagliotto che, dopo aver gareggiato nelle ultime settimane tra Belgio, Francia e Italia, tornerà a pedalare sulle strade di Spagna dove ad inizio stagione ha conquistato podi e piazzamenti in top10; terminati gli impegni alla Freccia Vallone e alla Liègi/Bastogne/Liègi saranno al via della corsa a tappe spagnola anche Laura Tomasi e Debora Silvestri.
Ci sarà anche Cristina Tonetti che, dopo un periodo di stop a seguito della frattura della clavicola patita nell’ultima tappa del Tour de Normandie Féminin, ha ripreso ad allenarsi e ora, a quaranta giorni da quell’episodio sfortunato, sta volando verso Valencia pronta e carica per il suo rientro alle gare.
A completare il roster della Laboral Kutxa - Fundación Euskadi nella Vuelta España Femenina 2024 saranno le iberiche Idoia Eraso e Lourdes Oyarbide oltre alla tedesca Aileen Schweikart, vincitrice della classifica riservata alle scalatrici nella Vuelta Extremadura.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.