Peter Sagan affida ad Instagram gli aggiornamenti sulla sua situazione clinica dopo il ricovero all'ospedale di Ancora per risolvere il problema di aritmia che è tornato a manifestarsi nelle ultime settimane.
«Buongiorno, amici miei! Prima di tutto grazie mille a tutti per i vostri meravigliosi messaggi di sostegno, significano tanto per me. ❤️ Vorrei darvi un breve aggiornamento sulla mia salute. Mi sento molto bene alla luce del rapido pit stop di cui il mio cuore aveva bisogno e dopo 15 giorni di riposo sono fiducioso di tornare in bici per allenarmi». 🚴🏻
E poi Peter pubblica il referto completo del medico: «Il dispositivo di registrazione cardiaca, impiantato a Peter Sagan il 23 febbraio, ha rilevato una tachicardia sopraventricolare sabato 16 marzo durante una corsa di allenamento a Marsiglia.
Il Dr. Roberto Corsetti, il Cardiologo Sportivo che si occupa di Peter, ha deciso di farsi effettuare una nuova valutazione cardiaca elettrofisiologica. Ieri 20 marzo, presso l'Ospedale Universitario Torrette Lancisi di Ancona, è stata eseguita un'ablazione transcatetere per la tachicardia sopraventricolare dal Professor Antonio Dello Russo, alla presenza del dottor Corsetti. Dopo 15 giorni di riposo e ulteriori valutazioni necessarie da parte del dottor Corsetti, Peter potrà riprendere l'allenamento».