Brent Copeland è il nuovo presidente dell’AIGCP, l’Associazione che riunisce le formazioni professionistiche del Ciclismo. Il direttore generale del Team Jayco AlUla è stato eletto nel corso dell’Assemblea straordinaria che si è svolta a Milano in occasione della Sanremo.
Copeland prende il testimone da Richard Plugge (Visma Lease a Bike, in carica dal 2021) e guiderà un direttivo composto dalla vicepresidente Emily Brammeier (Team dsm-firmenich PostNL), dal segretario generale Emmanuel Hubert (Arkea B&B Hotels), dal vice segretario Cedric Vasseur (Cofidis), dal tesoriere Kjel Carlstrom (Israel Premier Tech) e dai legal advisor Juan Pablo Molinero (Movistar Team) e Inigo Landa (UAE Team Emirates).
«Sono stato accolto molto bene da tutti gli stakeholder del ciclismo - ha detto Brent Copeland a tuttobiciweb - e questo mi ha fatto molto piacere. Sono stato chiamato a guidare una associazione unita e siamo pronti a dare il nostro contributo per costruire il ciclismo del futuro. iamo molto fortunati a lavorare nel più bello degli sport e continueremo a lavorare insieme per rendere il ciclismo ancora più attraente! Non vedo l'ora di lavorare con un gruppo di persone fantastico, abbiamo un gruppo di professionisti molto equilibrato ed entusiasta che lavorerà per unire tutte le squadre al meglio delle nostre capacità».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.