Cambiare per continuare a crescere, per puntare sempre più in alto e per dare ulteriore slancio ad un progetto che non ha eguali. La Uno-X Mobility ha scelto di affidare la direzione generale delle sue formazioni ciclistiche al ciclista più amato della storia norvegese, Thor Hushovd.
I motivi e i progetti li spiega Vegar Kulset, amministratore delegato di Uno-X Mobility AS, in una lettera aperta pubblicata sul sito della squadra.
«Abbiamo appena ricevuto una wildcard al Tour de France per il secondo anno consecutivo. Siamo grati e felici, ma una wildcard non è il nostro obiettivo. Da quando abbiamo fondato la nostra piccola squadra di ciclismo Continental ingaggiando Kurt Asle Arvesen come capo della divisione sport nel 2016, abbiamo sistematicamente proceduto passo dopo passo, poiché ogni passo ha richiesto sviluppo e standard più elevati.
Fin dall'inizio Jens Haugland è stato direttore generale e io presidente della squadra ciclistica. Per entrambi, questi ruoli si sono aggiunti alle nostre principali responsabilità aziendali in Reitan Retail.
Entrambi siamo molto ambiziosi e mpegnati sia per la trasformazione in corso del nostro business della mobilità, sia per lo sviluppo della squadra ciclistica. Questo passaggio richiederà una leadership forte e mirata e sono lieto che Thor Hushovd si unisca a Uno-X Mobility Cycling come direttore generale a partire dal 1° febbraio. La firma di Hushovd rappresenta un altro passo nello sviluppo della squadra ciclistica e rafforza la nostra leadership nel settore Reitan Retail e Uno-X Mobility.
Thor Hushovd non ha bisogno di ulteriori presentazioni e ha un background e una personalità eccezionali, ideali per aiutare Uno-X Mobility a compiere i prossimi passi nel ciclismo professionistico. Le nostre ambizioni di approdare nel WorldTour e continuare a crescere con le donne e con gli uomini non sono un segreto.
Uno-X Mobility è una squadra ciclistica che appartiene a Reitan Retail e sono molto felice che il CEO e proprietario di Reitan Retail, Ole Robert Reitan, abbia accettato di sostituirmi come presidente di Uno-X Mobility Cycling. Oltre ai suoi compiti come direttore generale di Uno-X Mobility Norvegia, Jens Haugland sarà un membro chiave del consiglio di Uno-X Mobility Cycling. Io stesso continuerò anche a far parte del consiglio e annunceremo altri membri del consiglio nel prossimo futuro».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.