Con la 40a edizione della Clàssica Comunitat Valenciana 1969 - Gran Premio Valencia si apre oggi la stagione agonistica anche in Europa. E sarà subito corsa vera perché sono ben 200 i chilometri da percorrere per andare da La Nucia a Valencia.
La partenza è subito in salita per raggiungere La Tarbena e poi il Coll de Rates, quindi superare l’Alto de Barx e quindi una serie di altri brevi colli fino al km 125: da qui in poi solo pianura e strada leggermente in discesa con terreno ideale per le squadre dei velocisti che vorranno chiudere sugli attaccanti di giornata.
Trattandosi del primo impegno stagionale per tutti i partecipanti impossibile fare pronostici, ma di sicuro possiamo dire che tra i corridori più attesi ci sono Groenewegen e Matthews della Jayco AlUla, Coquard della Cofidis, Mozzato della Arkea, Aular della Caja Rural e De Buyst della Lotto Dstny.
In gara parecchi corridori italiani: Marco Tizza della Bingoal WB, Mirco Maestri, Davide Pietrobon e Giovanni Lonardi (già a segno in questa gara) della Polti Kometa, Luca Mozzato e Giosué Epis della Arkea B&B Hotels, Stefano Oldani della Cofidis, Alessandro Romele della Astana Qazaqstan, Davide Cimolai e Lorenzo Milesi della Movistar, Andrea Vendrame della Decathlon Ag2r La Mondiale e Filippo Baroncini della UAE Team Emirates.
Lo scorso anno sul percorso inverso, da Valencia a La Nucia, si impose il giovane belga Arnaud De Lie della Lotto Dstny (nella foto).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.