Fantacycling 2024, la prima app di fantaciclismo, riparte con tante novità per un’altra entusiasmante stagione. Lo scorso anno, Fantacycling ha tagliato il prestigioso traguardo dei centomila utenti attivi, grazie anche alla traduzione in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) che ha reso l’app realmente internazionale. Si sfidano così i fantamanager di tutto il mondo, mettendosi alla prova in tutte le prove del circuito World Tour, e provando a vincere le corse più importanti come il Tour de France e il Giro d’Italia, la Parigi-Roubaix e la Milano-Sanremo, la Vuelta e il Mondiale.
Giocare è molto semplice nella modalità “campionato generale”. Si allestisce un team di 30 corridori con un budget di 500 fantamilioni, per poi partecipare a tutti gli eventi World Tour. Nella modalità “lega”, invece, si sfidano gli amici in un campionato privato (con asta on line) oppure si gioca chiedendo l’adesione a leghe pubbliche già create. Nelle “leghe private” sono gli stessi fantamanager a decidere il budget a disposizione, il numero di corridori per ogni squadra, gli scambi e di finestre di mercato. La grande novità del Fantacycling 2024 sono inoltre i Club a numero chiuso (massimo 10 partecipanti) che consentono ai fantamanager di unirsi e competere poi in una ulteriore classifica a squadre (o a Club, appunto).
Classifica generale, leghe o Club: in qualsiasi formula di gioco, Fantacycling consente di allestire un vero e proprio team, scegliendo i campioni più importanti e schierandoli per competere in ogni corsa: Wout Van Aert, Tadej Pogacar, Mathieu Van der Poel, Remco Evenepoel, il vincitore degli ultimi due Tour de France, Jonas Vingegaard, oppure il talento italiano Filippo Ganna e tutti gli altri mille corridori, che nell’app sono elencati con le descrizioni e le statistiche più complete.
Tutto il regolamento è consultabile sul sito https://fanta-cycling.com/it/news con ulteriore e dettagliata spiegazione visiva sul canale YouTube https://www.youtube.com/@Fantacycling
Si comincia il 16 gennaio con il Tour Down Under, la corsa australiana che apre il calendario del circuito World Tour. E oltre alle gare maschili, è confermato anche il fantacampionato per il ciclismo femminile, già inserito nel 2023, e che quest’anno tornerà con novità sempre più avvincenti.
Con l’ultimo aggiornamento dell’app, il look è da subito coinvolgente: basta aprire la lista corridori, aggiornata e con tutti i movimenti di mercato al completo, per trovare le caricature dei campioni, con le divise delle nuove squadre e dettagli sempre più curati. Non va dimenticata l’ottima funzionalità del live (consultabile direttamente sull’app) che permette di seguire le corse in tempo reale e avere a disposizione tutti i punti live (Gran premio della montagna, traguardi volanti e punti fuga). Per essere aggiornati sulle ultime novità, le condizioni di forma e le scelte di mercato è presente naturalmente la sezione news, consultabile dall’app e dal sito.
Buon Fantacycling 2024 a tutti!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.