Il ventiduenne neozelandese Logan Currie approderà alla Lotto Dstny nel 2024. Il promettente corridore, che in questa stagione ha corso nella Bolton Equities, rafforzerà la squadra nelle gare collinari e nelle gare a tappe minori. «Sono ancora molto giovane, ma mi considero un corridore di classifica generale e uno specialista delle cronometro - afferma Logan -. Non vedo davvero l’ora di unirmi a Lotto Dstny il prossimo anno e penso che imparerò molto in questo nuovo ambiente. La squadra ha investito molto nella performance e sono convinto di poter fare molti progressi in questa nuova squadra».
Currie è neozelandese, ma conosce molto bene il Belgio, visto che da giovane ha vissuto tre anni in quel Paese proprio per imparare il mestiere del corridore. «Però non sono diventato uno specialista delle classiche... Adoro correre in Belgio, ma sono più un ciclista da corse a tappe e uno specialista delle cronometro. Voglio aiutare la squadra nelle dure gare in salita o inseguire i fuggitivi nelle tappe pianeggianti per i nostri velocisti. Voglio supportare la squadra il più possibile e quando avrò la possibilità di puntare a un risultato, coglierò questa opportunità con entrambe le mani».
Il neozelandese ha firmato un contratto per un anno, nel 2024. «Logan è ancora molto giovane, ma promettente -afferma il direttore sportivo Kurt Van de Wouwer -. Non abbiamo molti corridori con il suo profilo e rafforzerà la nostra squadra nelle gare a tappe più piccole e nelle gare con percorsi collinari. E siamo convinti di poterlo aiutare a crescere»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.