La prova su strada dei Giochi Panamericani disputata ieri a Santiago del Cile ha fatto gioire Jhonatan Narváez e tutti gli ecuadoriani. Il classe ’97 della Ineos Grenadiers ha capitalizzato al meglio il lavoro svolto dal connazionale Richard Carapaz e nello sprint a ranghi ristretti ha regolato l’argentino Eduardo Sepúlveda e l’uruguaiano Eric Antonio Fagundez che hanno occupato rispettivamente la seconda e la terza posizione dell’ordine d’arrivo
A rimarcare l’intesa vincente e la felicità condivisa, Carapaz – già secondo nella prova a cronometro - ha tagliato il traguardo in settima posizione esultando per la vittoria di Narváez.
Tra le donne la medaglia d’oro è andata alla esperta statunitense Lauren Stephens. Già sesta classificata al Mondiale Gravel in Veneto e quarta nella cronometro dei Giochi Panamericani della settimana scorsa, l’atleta texana ieri ha conquistato la vittoria presentandosi sola e a braccia alzate sul traguardo. L’ecuadoriana Miryam Maritza Nuñez ha conquistato l’argento tagliato la linea d’arrivo con un 1’13” di ritardo avendo la meglio su Agua Marina Espínola, 27enne del Paraguay a cui è andata la medaglia di bronzo.
La vittoria dei Giochi Panamericani permette a Stephens di terminare nel migliore dei modi l’avventura alla EF Education-TIBCO-SVB, team con cui ha corso per due stagioni. Nel 2024 difenderà i colori della Cynisca Cycling, team Continental che ne ha annunciato l’ingaggio ad inizio ottobre.
ORDINE D'ARRIVO MASCHILE
1 NARVÁEZ Jhonatan Ecuador 03:37:56
2 SEPÚLVEDA Eduardo Argentina 00:01
3 FAGUNDEZ Eric Antonio Uruguay ,,
4 VIDAURRE Martin Chile ,,
5 SESSLER Nícolas Brazil ,,
6 AULAR Orluis Venezuela 00:02
7 CARAPAZ Richard Ecuador 00:06
8 PICKRELL Riley Canada 03:12
9 OCAMPO Victor Colombia 05:26
ORDINE D'ARRIVO FEMMINILE
1 STEPHENS Lauren United States
2 NUÑEZ Miryam Maritza Ecuador
3 ESPÍNOLA Agua Marina Paraguay
4 MAGALHÃES Ana Vitória Brazil
5 SIERRA Arlenis Cuba
6 FAULKNER Kristen United States
7 SOTO Catalina Anais Chile
8 PATIÑO Paula Colombia
9 RAMIREZ Andrea Mexico
10 PRIETO Marcela Mexico
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.