Alessandro De Marchi non si ferma e continuerà ca vestire la maglia del Team Jayco AlUla anche nel 2024 dopo aver firmato un nuovo contratto di un anno.
Il 37enne friulano è stato un'aggiunta tardiva alla squadra per la stagione 2023, ma ha più che dimostrato il suo valore con una serie di prestazioni di rilievo, in particolare al Giro d'Italia, dove è andato molto vicino alla vittoria in diverse occasioni con fughe incredibilmente coraggiose.
L'attitudine professionale e il patrimonio di conoscenze di De Marchi, che è arriva to al team australiano con un bagaglio di anni di corse ai massimi livelli, è stata una gradita aggiunta per una squadra giovane e per questo il Team Jayco AlUla ha deciso di puntare ancora sull'esperienza e sull'entusiasmo di Alessandro.
Con ben 17 presenze in un Grande Giro all'attivo, De Marchi porta con sé una grande esperienza che è stata una grande risorsa per la squadra in tutti i settori, in particolare per assistere la nuova generazione di corridori. Brent Copeland, Direttore Generale, del Team Jayco AlUla, commenta: «Siamo stati molto contenti di Alessandro, anche se siamo stati criticati quando lo abbiamo ingaggiato per la sua età: si è conferfmato un vero professionista e lo ha dimostrato al Giro d'Italia così come in altre gare. E' davvero un buon esempio per i corridori più giovani, ha molto da dare e siamo contenti di averlo con noi. Pensiamo che Alessandro sia una grande risorsa per i giovani e per la squadra tutta».
Alessandro De Marchi a sua volta aggiunge: «Sono molto contento della realtà che ho incontrato qui. Nonostante il mio arrivo molto tardivo in squadra, ho sentito subito di essere apprezzato e valorizzato per le mie qualità. Questo è stato un fattore fondamentale per sentirmi come se fossi di fronte ad un nuovo inizio, ad un nuovo capitolo. La continuazione più naturale di questo sentimento è il rinnovo per un'altra stagione. Guardo alla prossima stagione con grande ottimismo, fiducioso di essere inserito in un ottimo ambiente di lavoro e consapevole che avrò il supporto di tutti per continuare a migliorare».