Al terzo tentativo la Colpack Ballan CSB centra il bersaglio. E' Davide Persico a regalare il successo al team Continental sulle strade della Turchia. L'orobico si è aggiudicato la terza tappa del Tour of Istanbul, la Beykoz-Beykoz di 132 chilometri, in cui allo sprint ha regolato il serbo Dusan Rajovic del Bahrain Victorious e il kazako Daniil Marukhin del Vino SKO Team.
Per la formazione del team manager Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni, delle famiglie Ballan e D'Aprile, si tratta 23° di squadra. Per Persico il 5° sigillo a cui vanno sommati anche 2 secondi posti. Che il team fosse alla ricerca di un successo era cosa ampiamente dichiarata ed in ogni tappa della competizione turca ci si è resi protagonisti ogni giorno.
E' il vincitore che racconta tutte le sue emozioni raggiunto telefonicamente.
“Una vittoria voluta e cercata – spiega emozionato Persico – con una frazione che andava gestita di concerto con i danesi, detentori di maglia. Siamo arrivati ad uno sprint ristrettissimo, al termine di una gara che nel finale è diventata esplosiva”.
Un 23° successo figlio di una grande collaborazione tra gli atleti in maglia Colpack Ballan CSB.
“Nella prima parte avevo chiesto ai miei compagni di rendere la corsa dura, per eliminare alcuni rivali”.
Fatta la selezione provvidenziale l'aiuto di Romele “Davanti erano rimasti in pochissimi ed io stavo rientrando da dietro, in discesa al termine di una serie micidiale di saliscendi. Alessandro mi ha pilotato dai meno 6 ai meno 2. Una volta tornato sulla testa della gara, ho gestito gli attacchi e poi impostato la mia volata. Che giornata e che emozione. Il modo migliore per chiudere la stagione”.
Raggiante pure Antonio Bevilacqua, che da giorni andava predicendo il successo. “Avevo detto che lottavamo per un successo ed ogni giorno ci abbiamo provato. 6°, 2° ed oggi vittoria. Persico ha una grande condizione e le corse con i professionisti, nei giorni scorsi, gli hanno restituito una bella gamba. Complimenti a tutti, vincere 23 corse in questo ciclismo, per di più di qualità, non è cosa facile”.
Domani ultima frazione che sulla carta è favorevole ai ragazzi Colpack Ballan CSB.
ORDINE D'ARRIVO
1 PERSICO Davide Team Colpack Ballan 03:17:36
2 RAJOVIC Dusan Serbia + 00
3 MARUKHIN Daniil Vino SKO Team + 00
4 VINOKOUROV Nicolas Astana Qazaqstan Development Team + 00
5 KHALMURATOV Muradjan Uzbekistan + 00
6 REUTIMANN Matthias Team Felbermayr Simplon Wels + 00
7 KUZMIN Anton Almaty Astana Motors + 00
8 MARCHAND Gianni Tarteletto-Isorex + 00
9 DUPONT Timothy Tarteletto-Isorex + 12
10 KNOLLE Jon Team Vorarlberg + 12
11 STEDMAN Max Beykoz Belediyesi Spor Kulübü + 12
12 JOSEPH Thomas Tarteletto-Isorex + 19
13 BALABANOV Preslav Bulgaria + 24
14 GIDICH Yevgeniy Astana Qazaqstan Development Team + 27
15 BROWNING Fergus Trinity Racing + 27
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.