NUOVO COLPO DELLA LIDL-TREK, ECCO SIMONE CONSONNI

MERCATO | 16/08/2023 | 11:08
di comunicato stampa Lidl-Trek

Un altro tassello per la nuova Lidl-Trek: Simone Consonni ha firmato un contratto biennale con il Team. L'arrivo del bergamasco rafforza la potenza del Team negli sprint Consonni, che sta attualmente recuperando dagli infortuni subiti durante gli allenamenti ai Campionati del Mondo di Glasgow, spera di tornare alle competizioni prima della fine della stagione: nonostante la sua recente battuta d'arresto, Consonni rimane risoluto nella sua determinazione a contribuire alle ambizioni future della squadra.

«La proposta di Lidl-Trek è arrivata nel momento ideale della mia carriera: per questa nuova avventura credo di aver scelto il Team perfetto per esprimere tutto il mio potenziale come corridore e come uomo di squadra. Sento di poter crescere ancora, essere più costante e diventare un corridore importante per gli obiettivi del Team. Lavorare su me stesso per raggiungere questo status sarà la mia priorità».


E ancora: «L'idea di aiutare gli altri mi rende più felice dell'idea di avere il mio spazio, la mia libertà. È un approccio, una qualità direi, che molti mi hanno riconosciuto nel corso degli anni, e voglio davvero migliorarlo nella mia nuova avventura con Lidl-Trek».


Il ruolo di Consonni si concentrerà principalmente sull'essere un corridore di punta per gli sprint, in particolare al fianco del connazionale Jonathan Milan, altro nuovo acquisto annunciato nei giorni scorsi. La loro familiarità e le qualità complementari sulla bici li posizionano come una forza da non sottovalutare negli sprint del prossimo anno.

«Lidl-Trek ha velocisti davvero forti nel Team. Ho un rapporto speciale con Jonathan Milan, ci conosciamo bene e abbiamo condiviso esperienze incredibili indossando la maglia azzurra in pista. Aiutarlo a crescere sarà uno dei miei compiti, qualcosa che mi motiva molto. Ma, a parte il mio feeling con Jonathan, non vedo l'ora di dare un contributo completo al Team. Ricordo chiaramente la vittoria di Mads Pedersen al Tour de France di quest'anno: è stato impressionante vedere corridori come Ciccone, Skjelmose e Lopez tirare per lui in piano, così come il perfetto lavoro di squadra in finale. Mostra la dimensione di quanto sia forte lo spirito di squadra di Lidl-Trek».

Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek, ha espresso il suo entusiasmo per l'arrivo di Simone Consonni. «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Simone nella famiglia Lidl-Trek. È un ragazzo umile che è desideroso di contribuire al successo della squadra ed è altrettanto felice se quel successo arriva da un compagno di squadra che taglia il traguardo per primo. Il suo ruolo sarà quello di correre in testa, per proteggere i nostri velocisti e metterli nella posizione perfetta per vincere. Simone ha un'esperienza preziosa con Jonathan Milan grazie al tempo trascorso a correre in pista insieme, un dettaglio che renderà la loro partnership negli sprint ancora migliore. Non vediamo l'ora di vederli in azione l'anno prossimo».

ENGLISH VERSION

Lidl-Trek is proud to announce that Simone Consonni has signed a two-year contract with the Team. Consonni's arrival fortifies the US-registered Team’s power in sprints as it seeks to add more strength to its lead out trains. 

Consonni, who is currently recovering from injuries sustained during training at the Glasgow World Championships, is hoping to return to competition before the end of the season. Despite his recent setback, Consonni remains resolute in his determination to contribute to the Team's future ambitions.

"The proposal from Lidl-Trek came at the ideal moment in my career," Simone Consonni revealed, reflecting on his decision to join the Team. "With this new adventure, I believe I have chosen the perfect Team to express my full potential as a rider and as a team player. I feel I can grow again, be more consistent, and become an important rider for the Team's objectives. Working on myself to achieve this status will be my priority.

"The idea of helping others makes me happier than the idea of having my own space, my own freedom. It's an approach, a quality I would say, that many have recognized in me over the years, and I really want to improve it in my new adventure with Lidl-Trek."

Consonni's role will primarily focus on being a lead out rider for sprints, particularly alongside compatriot Jonathan Milan. Their familiarity and complementary qualities on the bike position them as a force to be reckoned with in sprints next year.

“Lidl-Trek has really strong sprinters in the Team. I have a special relationship with Jonathan Milan, we know each other well and have shared incredible experiences wearing the Azzurra jersey on track. Helping him to grow will be one of my tasks, something that motivates me a lot. But, apart from my feeling with Jonathan, I'm looking forward to giving a full contribution to the Team. I clearly remember the win of Mads Pedersen at the Tour de France this year. It was impressive seeing riders like Ciccone, Skjelmose and Lopez pulling for him on the flat, as well as the perfect teamwork in the final. It shows the dimension of how strong the team spirit is at Lidl-Trek. I'm already excited to be part of a Team like this.”

Luca Guercilena, General Manager of Lidl-Trek, expressed his enthusiasm for Simone Consonni's arrival. "We are thrilled to welcome Simone to the Lidl-Trek family. He is a humble guy who is eager to contribute to the Team's success and is just as happy if that success comes from a teammate crossing the line first. His role will be in the lead out, to protect our sprinters and put them in the perfect position to win. Simone has invaluable experience with Jonathan Milan from their time spent racing on the track together, a detail that will make their partnership in the sprints even better. We’re all looking forward to seeing them in action next year.”

Copyright © TBW
COMMENTI
Arabia
16 agosto 2023 12:28 alerossi
Nel calcio quest'anno c'è l'arabia, nel ciclismo la lidl

Se sono questi i "colpi"...
16 agosto 2023 15:59 pickett
Il d.s. della Cofidis stanotte non dormirà per aver perso Consonni....

pickett
16 agosto 2023 16:43 fransoli
mica possono essere tutti capitani.. la lidl trek ha ingaggiato Milan, quindi anche se il ds della Cofidis non perderà il sonno l'arrivo di Consonni ha molto senso nell'ottica delle volate

madison
16 agosto 2023 16:54 fransoli
inoltre credo che un'accoppiata Consonni-Milan sarebbe il massimo per la madison olimpica di Parigi 2024, e il fatto che siano adesso nella stessa squadra potrebbe facilitare le cose. Con tutto il rispetto di Viviani, credo che ormai il suo lo abbia già fatto.

Fransoli
16 agosto 2023 18:13 alerossi
Viste le difficoltà al giro di milan di ben posizionarsi in gruppo in vista dello sprint contro avversari modesti, credo che in una madison milan abbia serie difficoltà nello stare in gruppo e leggere la corsa. Penso proprio che non faccia per lui (come per tutte le altre corse di gruppo della pista, avendolo solo visto nell'inseguimento individuale e squadre)

alerossi
16 agosto 2023 19:30 fransoli
in effetti, più che altro mi basavo sulle caratteristiche di milan che essendo veloce, avendo fondo, ed essendo dotato della sparata che ti può consentire di guadaganre si conciliavano bene con la disciplina

Pickett
16 agosto 2023 20:21 Stef83
In effetti ha vinto "solo" olimpiade e qualche mondiale e europeo..... Ma sicuramente te sei più forte🤣🤣

Parliamo di ciclismo su strada
16 agosto 2023 23:54 pickett
Su pista ormai vengono assegnate un'ottantina di medaglie,alcune specialità sono delle autentiche scemate degne di Giochi Senza Frontiere.Su strada é un corridore modesto,senza nessun risultato di rilievo.Diciamo un velocista di terza schiera.Per "colpo" ,solitamente,si intende l'ingaggio di un big.Non so se te l'hanno spiegato.Quando l'Inter prese Rummenigge fece un "colpo",quando prese Mandorlini no.

Spero di sbagliare
17 agosto 2023 12:38 Nicofede66
Secondo me, anche lui andrà a far parte del treno di Pedersen.

Tutto ciò
17 agosto 2023 13:06 kristi
Per la gioia di ciccone che dopo il pigiama a pois del tour chissà che si aspettava dalla squadra ...invece gli hanno preso un leader credibile per i GT , e stanno pure facendo un mini treno per le volate .... gran bel clima in squadra

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Dove eravamo rimasti? Alle parole dell'amministratore delegato di Rcs Sport Paolo Bellino: «Nessun problema, lo slittamento della presentazione del Giro 2025 è solo una questione tecnica nostra, il progetto Albania prosegue senza alcun intoppo», aveva assicurato a Il Giornale. Oggi...


Gli atleti del team VF Group Bardiani-CSF Faizanè utilizzeranno il modello di punta di De Rosa, la Settanta. La storica casa costruttrice di Cusano Milanino ha scelto per questa bici una livrea elegante e aggressiva, caratterizzata dalla colorazione esclusiva SuperBlack....


Non sarà atleta di grandi parole, ma Jonas Vingegaard non dice quasi mai di no ai media che gli chiedono di fare due chiacchiere. L’ultima intervista l’ha rilasciata alla Gazzetta dello Sport, parlando di quanto successo nell’ultimo anno e di...


La UCI Track Champions League è tornata in grande stile sabato sera, con Katie Archibald (Gran Bretagna), Dylan Bibic (Canada), Emma Finucane (Gran Bretagna) e Matthew Richardson (Gran Bretagna) che si sono imposti in vetta alle classifiche delle rispettive categorie...


È ormai tradizione che nella Notte degli Oscar venga assegnato un riconoscimento speciale ad un esponente dei media che esponente che ama il ciclismo e che si spende attivamente per promuoverlo. Il premio è intitolato a Lucia e Pietro Rodella,...


È un Jonathan Milan in splendida forma, quello che "domina il palco" nella Notte degli Oscar con ben due premi - primo corridore nella storia a laurearsi miglior professionista e miglior giovane nella stessa stagione. «Per me questo è stato...


Per la quarta volta in carriera - addrittura negli ultimi cinque anni - Marco Villa è stato scelto dai lettori di tuttobiciweb come miglior tecnico della stagione ed è stato qundi una delle stelle della Notte degli Oscar.«Credo che il...


Per la settima volta è salta sul palco della Notte degli Oscar, confermandosi l'autentica regina del ciclismo femminile: Elisa Longo Borghini è davvero di casa, quando si parla di eccellenze del ciclismo...«Il mio segreto? A dire il vero, non lo...


Un premio a sorpresa, quello che nella Notte degli Oscar ha avuto per protagonisti Paolo Guerciotti e i suoi figli Alessandro e Micaela. tuttoBICI e tuttobiciweb hanno voluto infatti festeggiare degnamente il 60esimo anniversario della Cicli Guerciotti, fondata nel 1964...


Alla festa della A&J All Sport, 25° compleanno della struttura di agenti sportivi di Alex e Johnny Carera, il nostro direttore Pier Augusto Stagi ha realizzato un'intervista doppia a Giulio Ciccone e Antonio Tiberi, e una a tu per tu...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024