NUOVO COLPO DELLA LIDL-TREK, ECCO SIMONE CONSONNI

MERCATO | 16/08/2023 | 11:08
di comunicato stampa Lidl-Trek

Un altro tassello per la nuova Lidl-Trek: Simone Consonni ha firmato un contratto biennale con il Team. L'arrivo del bergamasco rafforza la potenza del Team negli sprint Consonni, che sta attualmente recuperando dagli infortuni subiti durante gli allenamenti ai Campionati del Mondo di Glasgow, spera di tornare alle competizioni prima della fine della stagione: nonostante la sua recente battuta d'arresto, Consonni rimane risoluto nella sua determinazione a contribuire alle ambizioni future della squadra.

«La proposta di Lidl-Trek è arrivata nel momento ideale della mia carriera: per questa nuova avventura credo di aver scelto il Team perfetto per esprimere tutto il mio potenziale come corridore e come uomo di squadra. Sento di poter crescere ancora, essere più costante e diventare un corridore importante per gli obiettivi del Team. Lavorare su me stesso per raggiungere questo status sarà la mia priorità».


E ancora: «L'idea di aiutare gli altri mi rende più felice dell'idea di avere il mio spazio, la mia libertà. È un approccio, una qualità direi, che molti mi hanno riconosciuto nel corso degli anni, e voglio davvero migliorarlo nella mia nuova avventura con Lidl-Trek».


Il ruolo di Consonni si concentrerà principalmente sull'essere un corridore di punta per gli sprint, in particolare al fianco del connazionale Jonathan Milan, altro nuovo acquisto annunciato nei giorni scorsi. La loro familiarità e le qualità complementari sulla bici li posizionano come una forza da non sottovalutare negli sprint del prossimo anno.

«Lidl-Trek ha velocisti davvero forti nel Team. Ho un rapporto speciale con Jonathan Milan, ci conosciamo bene e abbiamo condiviso esperienze incredibili indossando la maglia azzurra in pista. Aiutarlo a crescere sarà uno dei miei compiti, qualcosa che mi motiva molto. Ma, a parte il mio feeling con Jonathan, non vedo l'ora di dare un contributo completo al Team. Ricordo chiaramente la vittoria di Mads Pedersen al Tour de France di quest'anno: è stato impressionante vedere corridori come Ciccone, Skjelmose e Lopez tirare per lui in piano, così come il perfetto lavoro di squadra in finale. Mostra la dimensione di quanto sia forte lo spirito di squadra di Lidl-Trek».

Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek, ha espresso il suo entusiasmo per l'arrivo di Simone Consonni. «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Simone nella famiglia Lidl-Trek. È un ragazzo umile che è desideroso di contribuire al successo della squadra ed è altrettanto felice se quel successo arriva da un compagno di squadra che taglia il traguardo per primo. Il suo ruolo sarà quello di correre in testa, per proteggere i nostri velocisti e metterli nella posizione perfetta per vincere. Simone ha un'esperienza preziosa con Jonathan Milan grazie al tempo trascorso a correre in pista insieme, un dettaglio che renderà la loro partnership negli sprint ancora migliore. Non vediamo l'ora di vederli in azione l'anno prossimo».

ENGLISH VERSION

Lidl-Trek is proud to announce that Simone Consonni has signed a two-year contract with the Team. Consonni's arrival fortifies the US-registered Team’s power in sprints as it seeks to add more strength to its lead out trains. 

Consonni, who is currently recovering from injuries sustained during training at the Glasgow World Championships, is hoping to return to competition before the end of the season. Despite his recent setback, Consonni remains resolute in his determination to contribute to the Team's future ambitions.

"The proposal from Lidl-Trek came at the ideal moment in my career," Simone Consonni revealed, reflecting on his decision to join the Team. "With this new adventure, I believe I have chosen the perfect Team to express my full potential as a rider and as a team player. I feel I can grow again, be more consistent, and become an important rider for the Team's objectives. Working on myself to achieve this status will be my priority.

"The idea of helping others makes me happier than the idea of having my own space, my own freedom. It's an approach, a quality I would say, that many have recognized in me over the years, and I really want to improve it in my new adventure with Lidl-Trek."

Consonni's role will primarily focus on being a lead out rider for sprints, particularly alongside compatriot Jonathan Milan. Their familiarity and complementary qualities on the bike position them as a force to be reckoned with in sprints next year.

“Lidl-Trek has really strong sprinters in the Team. I have a special relationship with Jonathan Milan, we know each other well and have shared incredible experiences wearing the Azzurra jersey on track. Helping him to grow will be one of my tasks, something that motivates me a lot. But, apart from my feeling with Jonathan, I'm looking forward to giving a full contribution to the Team. I clearly remember the win of Mads Pedersen at the Tour de France this year. It was impressive seeing riders like Ciccone, Skjelmose and Lopez pulling for him on the flat, as well as the perfect teamwork in the final. It shows the dimension of how strong the team spirit is at Lidl-Trek. I'm already excited to be part of a Team like this.”

Luca Guercilena, General Manager of Lidl-Trek, expressed his enthusiasm for Simone Consonni's arrival. "We are thrilled to welcome Simone to the Lidl-Trek family. He is a humble guy who is eager to contribute to the Team's success and is just as happy if that success comes from a teammate crossing the line first. His role will be in the lead out, to protect our sprinters and put them in the perfect position to win. Simone has invaluable experience with Jonathan Milan from their time spent racing on the track together, a detail that will make their partnership in the sprints even better. We’re all looking forward to seeing them in action next year.”

Copyright © TBW
COMMENTI
Arabia
16 agosto 2023 12:28 alerossi
Nel calcio quest'anno c'è l'arabia, nel ciclismo la lidl

Se sono questi i "colpi"...
16 agosto 2023 15:59 pickett
Il d.s. della Cofidis stanotte non dormirà per aver perso Consonni....

pickett
16 agosto 2023 16:43 fransoli
mica possono essere tutti capitani.. la lidl trek ha ingaggiato Milan, quindi anche se il ds della Cofidis non perderà il sonno l'arrivo di Consonni ha molto senso nell'ottica delle volate

madison
16 agosto 2023 16:54 fransoli
inoltre credo che un'accoppiata Consonni-Milan sarebbe il massimo per la madison olimpica di Parigi 2024, e il fatto che siano adesso nella stessa squadra potrebbe facilitare le cose. Con tutto il rispetto di Viviani, credo che ormai il suo lo abbia già fatto.

Fransoli
16 agosto 2023 18:13 alerossi
Viste le difficoltà al giro di milan di ben posizionarsi in gruppo in vista dello sprint contro avversari modesti, credo che in una madison milan abbia serie difficoltà nello stare in gruppo e leggere la corsa. Penso proprio che non faccia per lui (come per tutte le altre corse di gruppo della pista, avendolo solo visto nell'inseguimento individuale e squadre)

alerossi
16 agosto 2023 19:30 fransoli
in effetti, più che altro mi basavo sulle caratteristiche di milan che essendo veloce, avendo fondo, ed essendo dotato della sparata che ti può consentire di guadaganre si conciliavano bene con la disciplina

Pickett
16 agosto 2023 20:21 Stef83
In effetti ha vinto "solo" olimpiade e qualche mondiale e europeo..... Ma sicuramente te sei più forte🤣🤣

Parliamo di ciclismo su strada
16 agosto 2023 23:54 pickett
Su pista ormai vengono assegnate un'ottantina di medaglie,alcune specialità sono delle autentiche scemate degne di Giochi Senza Frontiere.Su strada é un corridore modesto,senza nessun risultato di rilievo.Diciamo un velocista di terza schiera.Per "colpo" ,solitamente,si intende l'ingaggio di un big.Non so se te l'hanno spiegato.Quando l'Inter prese Rummenigge fece un "colpo",quando prese Mandorlini no.

Spero di sbagliare
17 agosto 2023 12:38 Nicofede66
Secondo me, anche lui andrà a far parte del treno di Pedersen.

Tutto ciò
17 agosto 2023 13:06 kristi
Per la gioia di ciccone che dopo il pigiama a pois del tour chissà che si aspettava dalla squadra ...invece gli hanno preso un leader credibile per i GT , e stanno pure facendo un mini treno per le volate .... gran bel clima in squadra

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Assolo di Guillaume Martin nella Classic Grand Besançon Doubs, con arrivo in salita a Montfaucon dopo 168, 5 chilometri. Prima vittoria in maglia Groupama FDJ per il 31enne francese di Caluire-et-Cuire, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi, che spicca il volo a 2500...


Ancora Ivo Oliveira a far festa in Abruzzo! Il portoghese della UAE Emirates XRG ha conquistato il suo secondo successo personale nella quarta tappa del Giro, corsa da Corropoli a Isola del Gran Sasso per 166 km. Secondo posto sul...


Un ritorno in grande stile, una straordinaria prova d'autrice per Elisa Longo Borghini che ha dominato la Freccia del Brabante Ladies. La campionessa italiana - tornata alle corse oggi dopo la caduta al Giro delle Fiandre e la conseguente ripresa...


Grandi nomi davvero quelli attesi mercoledì 23 aprile alla 89ª edizione de La Freccia Vallone che celebra il 40º anniversario del primo arrivo al Mur de Huy, conquistato nel 1985 dall'eroe locale Claude Criquielion. Da allora, lo Chemin des Chapelles...


Non mancano certo le candidate per salire sul trono della 28ª edizione de La Fleche Wallone Femmes: basta solo pensare che al via ci saranno le ultime quattro vincitrici e cioè Kasia Niewiadoma (2024), Demi Vollering (2023), Marta Cavalli (2022)...


Remco Evenepooel finalmente riattacca il numero sulla maglia oggi nella Freccia del Brabante e ieri ha incontrato la stampa ripartendo dall'incidente in allenamento dello scorso mese di dicembre: mentre stava pedalando si è scontrato con un furgone delle poste, del...


Alla vigilia del lungo weekend pasquale e di una settimaan che corre poi via fibno al Liberazione, Mattia Negrente èconserva la leadership della classifica dell’Oscar tuttoBICI Gran Premio ACM Asfalti, riservato alla categoria Under 23. Il ventenne veneto della XdS...


Lo scorso autunno vi abbiamo parlato della squadra Juniores di Claudio Terenzi, la Veleka, in occasione dell'ingaggio del direttore sportivo Olivano Locatelli in aggiunta a Fabio Bordacchini. La particolarità di questo team, nato due anni fa, sta nella sua vocazione...


Non c'è appassionato che non conosca, non abbia sentito parlare di, non ricordi, non si sia incuriosito a: Miro Panizza è nel cuore di tanti, nel cuore di tutti. Se n'è andato nel 2002 ma l'impressione è di averlo sempre...


Nell'ambito del progetto Giro Express, in occasione della tappa trevigiana Paolo Bettini ha avuto modo di scambiare qualche parola col nostro Carlo Malvestio: si parla tanto di questo "Giro d'Italia cultural-cicloturistico" ma anche del Giro d'Italia dei professionisti e delle...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024