Il Team Jayco AlUla si impegna sempre più nel contribuire alla crescita della prossima generazione di ciclisti e diventa co-sponsor di Axeon Cycling Team dal 2024.
Il team UCI Pro Continental, di proprietà e gestito da Axel Merckx, è unanimemente considerato come la miglior fucina di giovani talenti nel ciclismo professionistico. Giunto alla sua 15 stagione di attività, il team statunitense ha visto 45 corridori approdare all'UCI WorldTour, tra i quali Eddie Dunbar e Lawson Craddock che fanno attualmente parte del Team Jayco AlUla.
La formazione australiana è entusiasta di dar vita a questa partnership con Axeon Cycling fino al 2026. Il team spera di creare un collegamento e un percorso chiaro per gli astri nascenti in vista del salto nel WorldTour, fornendo al contempo alle nuove generazioni un team nel quale crescerei n un ambiente strutturato e altamente professionale.
"Siamo entusiasti di poter condividere la notizia della nostra co-sponsorizzazione dell'Axeon Cycling Team - ha spiegato Brent Copeland, General Manager del Team Jayco Alula -. Axel ha fatto un lavoro fantastico per creare questa incredibile, consolidata e importante squadra giovanile che ha avuto molto successo nel corso degli anni. Unendoci, speriamo di creare una forte connessione e un percorso più chiaro per le prossime stelle del WorldTour. I nomi dei corridori che abbiamo visto emergere grazie ad Axeon nel corso degli anni testimoniano il duro lavoro e la prova del successo della configurazione del team e speriamo di continuare su questa strada. Per noi come organizzazione, essere coinvolti in questo progetto triennale è molto motivante e stimolante. La filosofia, l'etica e il modo in cui opera il team sono qualcosa che si allineano bene con le nostre convinzioni".
Il proprietario di GreenEDGE Cycling, Gerry Ryan aggiunge: "Questo è un percorso fantastico per lo sviluppo di giovani corridori. Quando ci siamo seduti e abbiamo iniziato a discutere con Merckx, siamo rimasti così colpiti dalla cultura che il team ha, è certamente simile alla nostra. Si tratta di sviluppare giovani talenti dentro e fuori dal ciclismo, il che è molto importante. Puoi insegnare ai ciclisti come migliorare in sella, ma le "abilità di vita" sono altrettanto importanti per avere successo. Questa è una meravigliosa opportunità per noi. Abbiamo già una grande reputazione per l'assistenza allo sviluppo di atleti giovani e di talento e non vediamo l'ora di lavorare con Axeon per le prossime tre stagioni".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.