Thibaut Pinot adesso vuol raddoppiare e pensa seriamente di affrontare la dppietta Giro-Tour nella sua stagione di addio. Il francese ha appena concluso il Giro d'Italia al quinto posto della classifica generale, con la maglia di re degli scalatri sulle spalle e, dopo aver sfiorato più volte il successo di tappa, sta pensando alla Grande Boucle.
Lo ha confermato il general manager della Groupama FDK, Marc Madiot, in una intervista concessa all'emittente RMC Sport: «È un'idea che Thibaut ha per il suo anno di addio, ma a ci sono ancora due o tre cose che dobbiamo tenere in considerazione. Il fatto che voglia andare al Tour de France è una buona notizia, ma dobbiamo valutare le sue condizioni fisiche e il suo recupero. Lo faremo nei prossimi giorni. Al Giro ha corso libero da pensieri e pressioni ed è andato forte, forse è così che avrebbe dovuto affrontare tutta la sua carriera. Ora abbiamo capito che non dobbiamo esercitare molta pressione su di lui per ottenere risultati: questa è una grande lezione per me arrivata da questo Giro».
E ancora: «L'intelaiatura della squadra per il Tour è decisa, punteremo su David Gaudu e ovviamente l'idea è quella di allestirela migliore squadra possibile. Oggi pubblico e social invocano Thibaut al Tour, ma non ci faremo condizionare e decideremo solo dopo aver valutato con attenzione le sue condizioni fisiche».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.