Un premio nella memoria di Giancarlo Otelli. Venerdì nella splendida cornice di Villa Glisenti a Villa Carcina (Brescia) si è tenuta la cerimonia della seconda edizione del "Premio al merito sportivo della Valle Trompia", una serata organizzata dall'Assessorato allo Sport e Turismo della Comunità Montana di Valle Trompia gestito da Antonella Montini.
La figura di Giancarlo Otelli era stata proposta in termini di nomina dal Comune di Sarezzo (al pari degli altri comuni della Comunità chiamati a segnalare un nominativo meritevole) ed è stata celebrata evidenziando come abbia "saputo trasmettere con la pratica dello sport i valori di lealtà, tenacia e rispetto. Per 40 anni, con con il suo grande impegno nello sport, ha portato il nome di Sarezzo alla ribalta della scena provinciale e non solo ed è stato per gran parte della sua vita un punto di riferimento per il ciclismo bresciano. Con la sua società, il Gruppo sportivo Aspiratori Otelli, ha creato un vero e proprio vivaio ciclistico di giovani promesse, coltivando negli anni una realtà di primissimo piano nel movimento italiano, rampa di lancio per tantissimi ragazzi poi approdati al professionismo. La sua dedizione e il suo amore per le due ruote sono stati davvero encomiabili".
Il premio è stato ritirato da Laura Otelli ed è stato consegnato dal sindaco di Sarezzo Donatella Ongaro e dall'assessore Ruggero Gervasoni. "Ringraziamo - afferma Laura Otelli - la Comunità montana di Valle Trompia e l'Amministrazione comunale di Sarezzo per la nomina, in particolare il sindaco Ongaro e l'assessore Gervasoni".
LE GARE - Oggi la Aspiratori Otelli Alchem Carin Baiocchi sarà impegnato su due fronti: alle 9,30 scatterà la gara per Allievi a Albano Sant'Alessandro (Bergamo), con 54 chilometri da percorrere (in gara Manuel Quaresmini, Giona Bonomi e Alberto Bazzani). Gli Esordienti, invece, attaccheranno il numero ad Alzate Brianza (Lecco): alle 13 il via per i primi anni (30,6 chilometri), con in gara Cristian Ghiroldi, Stefano Mino e Davide Ruffini, mentre alle 14,30 scatterà la corsa dei secondi anni con 37,4 chilometri a separare partenza e arrivo, con il team di Sarezzo rappresentato da Lorenzo Celiento, Giacomo Gheda, Gabriele Ghidini e Riccardo Pasini.
Lunedì riflettori puntati su Roma con il Trofeo Liberazione con in sella Allievi (Francesco Baruzzi e Alessandro Marzocchi) e Juniores (Cristian Bonini, Riccardo Barbuto, Mirko Coloberti, Giuseppe Smecca, Simone Codenotti). Infine, martedì 25 aprile en-plein di presenze: gli Esordienti (al completo tranne Ivan Guzza) pedaleranno a Bulciago, gli Allievi (Francesco Baruzzi e Alessandro Marzocchi) ad Albergo (Arezzo), mentre gli Juniores si sdoppieranno in due: Giuseppe Smecca, Michele Bicelli, Tommaso Bonara e Luca Mora saranno al via del "Liberazione" a Massa, mentre Simone Codenotti, Mirko Coloberti, Cristian Bonini e Riccardo Barbuto saranno impegnati a Camignone.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.