Il Giro della Lunigiana ha perso il narratore che lo ha accompagnato per ben 44 edizioni: ci ha lasciato Giorgio Tonelli, voce storica del Lunigiana. Con la sua voce ha sempre elogiato i punti di forza degli atleti, esaltandone le qualità.
Con un rispetto antico, Giorgio ha sempre puntato sul lavoro di squadra impontato ad una visione comune e aveva l'abilità di dirigere ogni realizzazione individuale verso un obiettivo ben determinato. Le sue interviste, le sue cronache sono state il carburante che ha permesso a tante persone di entusiasmarsi. È stato un uomo libero, libero di scegliere il silenzio, libero di non fare bilanci sulla vita, libero di vivere all'insegna del valore più importante, la libertà senza costrizione alcuna. Ciao Giorgio, uomo buono e onesto: la tua passione, il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il tuo ricordo al Giro della Lunigiana.
Aveva 85 anni, è stato insegnante di educazione fisica, assessore comunale e presenza attiva in tantissime manifestazioni nella sua Luni. Aveva commentat, come detto, 44 edizioni del Lunigiana e solo lo scorso anno aveva deciso di non partecipare alla corsa che aveva cntribuito a creare, a causa della salute malferma.
Giorgio lascia la moglie Giuliana e le figlie Michela e Titti con le loro famiglie. Il saluto a Giorgio Tonelli questo pomeriggio a Luni, alle 15 nella chiesa di San Giuseppe.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.