Con la terza tappa è arrivato finalmente il successo di Henok Mulubrhan, il corridore dell’Eritrea che, dopo un terzo e un secondo posto nelle prime due giornate del Tour du Rwanda, oggi ha finalmente raggiunto la vittoria. «Per me è una grande emozione aver vinto in questa corsa. Cercavamo la vittoria fin dal primo giorno e oggi finalmente ci siamo riusciti».
La Green Project Bardiani – CSF Faizanè, grazie ad un ottimo lavoro portato avanti da tutti i ragazzi, è riuscita a conquistare un successo importante, perché Henok oltre alla vittoria di tappa, adesso è anche il leader della classifica generale. «Per me questa vittoria ha un significato importante, è la prima che ottengo con la mia squadra ed è anche la prima di questa stagione con la maglia di Campione Africano».
Correre al Tour du Rwanda non è facile e ogni giorno il percorso nasconde delle insidie per i corridori. La tappa di oggi di 199.5 km ha portato i corridori da Huye a Musanze attraverso un percorso mosso, con la salita di Ntuga che ha fatto una prima selezione. Henok Mulubrhan ha tagliato per primo il traguardo e alle sue spalle sono arrivati il belga Lecerf della Soudal - Quick Step Devo e Budyak della Terengganu Polygon Cycling Team. «La squadra ha fatto un ottimo lavoro anche oggi e dopo un terzo e un secondo posto finalmente siamo riusciti a vincere. Adesso sono anche il leader della classifica generale e cercherò di tenere la maglia il più possibile anche se non sarà facile».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.