
Romina Evelin e Isabel Di Sciuva sono sorelle e vivono a Figino Serenza, nel Comasco. Le origini sono pugliesi da parte del padre Matteo ex arbitro nei campionati di calcio Eccellenza. Strada, pista e Ciclocross sono le passioni a due ruote delle sorelle Di Sciuva che gareggiano per il gruppo sportivo Cicli Fiorin di Baruccnana di Seveso società brianzola presieduta da Guido Fiorin.
Romina, classe 2007, ha conquistato ieri il Campionato Intersociale di Cross a Noci, Bari, riservato alla categoria donne allieve di primo anno, mentre Isabel classe 2010 si è aggiudicata la prova della categoria G6 valida per il "Puglia Cross Noci".
Romina ha iniziato a pedalare a 8 anni. Prima di lei aveva provato il fratello Angelo che ora fa l'arbitro di calcio, ma con poca fortuna. Si allena quattro volte alla settimana, a volte in solitaria a volte con le compagne della Fiorin. La bicicletta non è l'unica passione di Romina, che alterna il ciclismo alla danza moderna. Diventare una professoressa di motoria è uno dei suoi obiettivi. Insomma, per questa talentuosa ragazzina lariana lo sport innanzitutto... . Isabel è stata incoraggiata dalla sorella più grande ed è uscita dall'anonimato in questa stagione invernale che finora le ha fruttato sei vittorie.
foto: Isabel e Romina Di Sciuva