Archiviata la stagione 2022 il team Italia Nuova Borgo Panigale si sta preparando per affrontare al meglio la nuova sfida che vedrà impegnati 10 atleti della categoria juniores nel 2023. Primo ritrovo quindi per dare corpo alla nuova squadra con grande lavoro per i tecnici alle prese con le misure dei telai, posizione in sella, prova abbigliamento, raccolta dati abitudinali alimentari dei ragazzi e tutte quelle formalità che richiedono questi primi appuntamenti.
Continuando la consolidata collaborazione con l’azienda TSA Beltrami anche quest’anno le biciclette saranno le Argon 18 modello Gallium CS disc, il meccanico Mondo Antonino si prenderà cura di questi gioielli durante la stagione agonistica. New entry per quel che riguarda l’abbigliamento da gara, dal prossimo anno i ragazzi vestiranno i capi forniti dal maglificio sportivo Onis con sede a Piadena in provincia di Cremona mentre l’abbigliamento da riposo sarà fornito dalla nota azienda Erreà.
Come detto 10 gli atleti a disposizione del team manager Claudio Centomo e ai direttori sportivi Marco Lenzi, Alessio Montanini e Alan Zucchelli: ai riconfermati Cicognani Riccardo, Dapporto Pietro, Giubertoni Edoardo, Olivetti Diego e Pedrelli Michele si aggiungono, dalla categoria allievi, la coppia Govoni Michele e Montanari Federico provenienti dall’unione sportiva Calcara, dalla Cotignolese arrivano Marangoni Lorenzo e Turicchia Samuele mentre Drei Riccardo è stato prelevato dal Pedale Azzurro Rinascita.
Una formazione ben equilibrata che dovrebbe dare soddisfazioni alla società cara al presidente Roger Piana e che quest’anno taglierà il traguardo dei 67 anni di attività.
Lo staff dirigenziale sarà completato dai fratelli Alessandro e Francesco Messieri, Stefano Bertoni e Isabella Artioli in veste di accompagnatori mentre il Dottor Tommaso Guarniero sarà il nutrizionista della squadra.
Per concludere uno sguardo alla stagione appena conclusa, dopo una partenza folgorante con le due vittorie del “terzo anno” Michele Buda e al suo successivo passaggio tra gli under 23 , i ragazzi si sono trovati senza il loro punto di riferimento e hanno fatto fatica a fare risultato. In estate si sono ripresi e sopratutto con Dapporto e Ori sono arrivati ottimi risultati, è mancata la vittoria ma le convocazioni di Dapporto in maglia azzurra nella trasferta ungherese “ One Belt One Road junior” e nella rappresentativa regionale al giro internazionale della Lunigiana sono segnali che questo ragazzo ha numeri interessanti e le tante piazze d’onore di quest’anno si potrebbero tramutare in successi nel 2023. Ancora qualche settimana di riposo poi si comincerà a fare sul serio lavorando in palestra in vista della prossima stagione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.