Torna il fascino del Castello di Carimate. Teatro di grandi eventi e di grandi sfide la salita di Carimate riporta la memoria all'allora Gran Premio Delfo per dilettanti ma soprattutto alla Milano-Carimate per juniores. E saranno proprio gli juniores a pedalare nuovamente sulle arcigne rampe che conducono al Castello dove il ciclismo giovanile ha scritto pagine di storia.
Domenica 9 ottobre si correrà infatti la Senago-Carimate-Memorial Orazio Ballabio e Valerio Zeffin organizzata dall'Asd Ciclamanti Senago del presidente Andrea Ballabio. La gara si sviluperà sulla distanza di 110 chilometri e scatterà alle ore 13.00 da via Volta-Piazza Tricolore.
Dopo un primo tratto in linea di 16,9 km (Senago, Paderno Dugnano, Limbiate, Varedo, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Seveso, Barlassina, Lentate sul Seveso, Novedrate, Carimate Carimate Castello) il gruppo inizierà il circuito di 13,3 km da ripetere 7 volte che attraverserà le località di Carimate, Montesolaro, Figino Serenza, Novedrate, Lentate sul Seveso, Novedrate, Carimate, Castello dove in via Arnaboldi è posto il traguardo. Ritrovo alle ore 11 in Piazza Tricolore a Senago.
Al via 170 corridori tra cui il campione italiano Dario Igor Belletta, il campione europeo su pista Matteo Fiorin, una rappresentativa dell'Ucraina, Svizzera e Francia, il polacco Michal Zelazowski della Energy Team, e naturalmente i migliori club della categoria.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.