Tadej Pogacar è volato in Canada per le ultime due gare prima del Mondiale australiano e, dopo gli allenamenti, ogni giorno segue con molta attenzione quello accade alla Vuelta di Spagna. Lo sloveno sta guardando con molto interesse quello che fa Remco Evenepoel, immaginando una sfida con lui al Tour de France. «Sarà divertente duellare un giorno con Remco, sta facendo grandi cose e penso che sia nella giusta posizione per poter vincere la corsa. E’ forte e allo stesso tempo sta riuscendo a mantenere la calma e questo non mi sorprende».
Remco Evenepoel e Tadej Pogacar hanno già corso uno contro l’altro e lo faranno anche al prossimo Mondiale, dove entrambi vogliono vincere. «Remco sta facendo esattamente quello che mi aspettavo. E’ bello poter avere una concorrenza sempre maggiore in una gara e sarei contento di poter rivedere in un grande giro anche Egan Bernal. Penso che nei prossimi anni la concorrenza sarà alta e questo renderà le corse molto più interessanti».
Come tanti altri corridori, che in Australia vogliono fare bene, anche Pogacar è andato in Canada per correre il GP di Québec e poi Montréal per essere pronto per la prova iridata. Fuori dagli allenamenti il campione sloveno segue la Vuelta e pensa che Evenepoel presto potrà essere un suo avversario.
Tadej Pogacar il prossimo 21 settembre festeggerà 24 anni e il suo palmares è già ricchissimo. Lo sloveno ha dimostrato a tutti le sue incredibili doti, non solo come uomo da grandi giri, conquistando due Tour de France, ma anche come uomo da Classiche. Pogacar infatti ha vinto un Giro di Lombardia, la Liegi-Bastogne-Liegi e Strade Bianche e pensa che Evenepoel, che di anni ne ha 22, vincendo la Vuelta, potrà diventare uno dei suoi rivali più forti. «Sapevamo che Remco era bravo e che presto lo avrebbe dimostrato. Ha vinto nelle gare di un giorno e adesso sta per vincere il suo primo grande giro. Sa andare forte in salita e anche nelle prove a cronometro e nelle tappe in pianura sa cosa fare. Ha fatto vedere quello che tutti già sapevano, sarà bello misurarsi con lui».