C’è un modo per mettere ordine alle emozioni? Forse sì, basta collezionarle. Metterle in fila, una di fianco all’altra. Ernesto Colnago in quasi settant’anni di attività ha creato sogni a forma di bicicletta. Telai, ruote e manubri, un insieme di sogni ed emozioni, che il maestro di Cambiago è riuscito a regalare a milioni di appassionati.
C’è un modo per mettere ordine ai pensieri e alle emozioni: basta riordinarli, metterli insieme in una “collezione” che diventerà nel tempo e con il tempo luogo e spazio, da visitare ed esplorare, per conoscere, studiare e tramandare.
“La Collezione” sarà mostra e scrigno: di ricordi, di sogni passati e futuri, di emozioni e di idee che prenderanno forma dove tutto è nato. Una vecchia officina, un tempo luogo di tanta passione e amore, di fatica e sacrifici farà da cornice ad una vera e propria Galleria D’Arte.
La bicicletta è arte – scriveva Rino Negri - e la Collezione ne è il più’ grande esempio.
«Collezionisti, appassionati e ciclisti da tutto il mondo chiedono di vedere la Collezione di Ernesto - dice Alessandro Brambilla Colnago Direttore Marketing e Responsabile del Brand e dell’identità Colnago per oltre 15 anni e che da pochi mesi ha lasciato il proprio ruolo in azienda -. Il museo di Ernesto è conosciuto in tutto il mondo e molti ci hanno chiesto negli anni di poterlo vivere attraverso curiosità’ e spiegazioni. Insieme ad un Team di esperti lo stiamo trasformando in un’esperienza museale ricca ed immersiva».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.