Partecipare ad una ciclostorica in Toscana è il massimo, se poi lo si fa a “La Vinaria", allora si ha la certezza di poter vivere una tre giorni all’insegna del buon cibo, del vino, delle splendide cartoline regalate dalle colline lucchesi e delle biciclette d’epoca, quelle che hanno contributo a scrivere alcune delle pagine più epiche del ciclismo.
Promette di ritoccare ogni record di partecipazione l’edizione 2022 de “La Vinaria”, in programma dal 19 al 21 agosto, diventato un appuntamento cult per gli appassionati non solo italiani ma anche internazionali. L'idea venuta a Roberto Lencioni, alias Carube, e ai suoi amici è cresciuta molto velocemente, è diventata un appuntamento fisso per appassionanti provenienti da ogni angolo del mondo.
E Carube racconta: «Alcuni miei amici di ritorno dall'Eroica, hanno proposto di allestire di un evento del genere visto che il territorio, la cucina e le competenze lucchesi erano ideali. La Vinaria è nata così nel 2016, quasi per gioco, riscuotendo, edizione dopo edizione, crescenti attestati di stima. La cosa che ci fa più piacere è che chi viene la prima volta, torna sempre coinvolgendo altre persone. è questo lo spirito de La Vinaria: passare in compagnia tre giorni in un ambiente sano e rilassante».
La manifestazione si svolge su tre percorsi di lunghezza crescente, partendo e arrivando al mercato di Marlia e dipanandosi tra il Morianese, le colline nord di Capannori, Porcari e Montecarlo. E quest'anno la principale novità è rappresentata dal passaggio tra le via del centro storico di Lucca. Ovviamente con tanti punti di ristoro. Ma c'è un'altra novità interessante: se non avete una bici d'epoca e volete essere parte della festa, Carube e il suo team vi offrono la possibilità di noleggiare una bici storica a condizioni molto vantaggiose.
Iscrizioni e info su www.lavinaria.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.