È un Romain Bardet evidentemente scosso quello che arriva al traguardo di Liegi dopo essersi ritirato. Il francese della DSM è stato coinvolto nella maxi caduta a 60 chilometri dalla conclusione e , prima ancora di pensare a ripartire, è stato il primo a prestare soccorso a Julian Alaphilippe, accorgendosi che il campione del mondo era finito nella scarpata picchiando contr un albero.
Quando Alaphilippe è stato soccorso, Bardet è ripartito scortato da due compagni di squadra ma il suo inseguimento è stato reso vano dall'accelerazione del gruppo sulla Redoute e quindi il ritiro è stato ineviatbile.
«Non è certo per vivere momenti come questo che noi andiamo in bicicletta, è stata una caduta veramente terribile. L'ultima volta che avevo visto una scena del genere era stato nel 2015, con la caduta di William Bonnet. Ho visto Julian cinque o sei metri più in basso rispetto a me ed è stato uno choc. Non c'era nessunoe lui aveva bisogno di aiuto, era una situazione d'urgenza. Non riusciva né a respirare né a parlare».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.