Filippo Fiorelli è la nuova maglia a punti del Giro di Sicilia. Ancora un podio di tappa per l’atleta siciliano della Bardiani CSF Faizanè, che con il terzo posto odierno, che si aggiunge al podio della prima tappa e all’ottavo posto della seconda, conquista la maglia a punti del Giro di Sicilia
Al Giro di Sicilia tappa di 171 km da Realmonte a Piazza Armerina, con un percorso mosso e una fuga inizialmente composta da 6 uomini che ha preso il largo raggiungendo un vantaggio importante che ha costretto il gruppo a una lunga rincorsa condotta da svariate squadre tra cui anche la Bardiani CSF Faizanè. Ai meno 10 km la strada inizia a salire con vento laterale e i cambio di ritmo fa esplodere il gruppo in più tronconi. All’inseguimento di Fran Miholjevic che nel frattempo ha staccato i compagni di fuga, rimangono una ventina di uomini, i migliori in classifica generale, tra cui Filippo Fiorelli.
Vince dalla fuga Fran Miholjevic, che sarà anche il nuovo leader della classifica generale, alle sue spalle volata ristretta dei migliori dove Filippo Fiorelli si piazza secondo, conquistando così la terza piazza di giornata, mantenendo il quarto posto in classifica generale e conquistando la maglia a punti, come meritato frutto della grande costanza dimostrata in queste prime tre tappe.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.