Dopo un avvio di stagione ricco di successi, l’UAE Team Emirates si appresta ad affrontare la transizione dalle Classiche delle Fiandre a quelle delle Ardenne, iniziando con la Freccia del Brabante (13 aprile), per poi sconfinare in territorio francese e misurarsi con l’Inferno del Nord, ovvero la Parigi-Roubaix (17 aprile).
Matteo Trentin sarà al via in entrambe le gare con i gradi di uomo di riferimento, mentre Marc Hirschi si focalizzerà sulla Freccia del Brabante dopo il recente 9° posto ottenuto all’Amstel Gold Race.
Trentin: “La mia condizione di forma sta tornando a un livello adeguato, sono contento dato che penso che come squadra potremo essere competitivi nelle prossime gare. L’Amstel Gold Race è stata una corsa molto impegnativa, dalla quale abbiamo tratto molte note positive. Marc Hirschi ha mostrato di essere tornato quasi al suo massimo livello, quindi penso che per la Freccia del Brabante l’obiettivo sarà quello di essere al completo nel finale per poterci giocare le nostre carte. Per quanto riguarda la Parigi-Roubaix, sappiamo tutti che è una gara di logoramento e dai risvolti imprevedibili: l’ambizione è quella di riuscire a essere propositivi”.
Il direttore sportivo Aart Vierhouten (Ned) sarà alla guida della squadra nella Freccia del Brabante, per poi essere raggiunto da Fabio Baldato (Ita) e di Marco Marcato (Ita) per la Parigi-Roubaix.
De Brabantse Pijl – La Flèche Brabançonne (1.Pro – 13 aprile 2022)
Juan Ayuso (Spa) Alessandro Covi (Ita) Finn Fisher-Black (NZl) Marc Hirschi (Sui) Sebastian Molano (Col) Ivo Oliveira (Por) Matteo Trentin (Ita)Paris-Roubaix (1.UWT – 17 aprile 2022)
Pascal Ackermann (Ger) Mikkel Bjerg (Den) Alexys Brunel (Fra) Vegard Stake Laengen (Nor) Sebastian Molano (Col) Matteo Trentin (Ita) Oliviero Troia (Ita)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.