Solo giovedì sapremo se Wout Van Aert sarà della partita alla Parigi-Roubaix. Qeul giorno, infatti, il belga si unirà ai compagni di squadra della Jumbo Visma per la ricognizione sui settori più importanti della classica francese e al termine dell'uscita deciderà, di concerto con i tecnici e con i medici, se schierarsi al via della Roubaix nella giornata di Pasqua.
Tornato negativo mercoledì dopo aver dovuto fare i conti con il Covid, Van Aert è stato avvisato in llenamento nella zona di Calpe, in Spagna: il corridore, su richiesta della sua squadra, in questi giorni non sta pubblicando i dati dei suoi allenamenti e il team non ha fatto più alcuna dichiarazione circa il suo prgramma.
L'unica cosa certa è la ricognizione di giovedì, giornata che servirà a fare il punto completo della situazione. Il general manager della Jumbo Visma, Richard Plugge, lo ha spiegato molto bene in una intervista concessa a Het Nieuwsblad: «Con il nostro staff medico abbiamo deciso di muoversi con estrema prudenza perché non conosciamo gli effetti del Covid a lungo termine. Il cuore, il metabolismo muscolare, i polmoni: tutto l'organismo può risentire degli effetti di questo virus. Per questo, prima di prendere qualsiasi decisione, faremo test approfonditi».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.