L'australiano Michael Matthews sarà il capitano del Team BikeExchange-Jayco per il secondo monumento della stagione e arriva nelle Fiandre dopo aver ottenuto una bella vittoria di tappa in Catalunya, anche se poi è stato costretto al ritiro. «È il mio terzo Giro delle Fiandre: la prima volta che l'ho disputato nel 2019 ho finito sesto, mentre l'anno scorso ho subito due cadute e non ho avuto molta fortuna. La mia forma sembra essere buona, ma credo che il freddo domenica possa cambiare la gara. A me non dispiace il freddo, sarà peggio se piove».
Accanto a Bling ci saranno Kelland O'Brien - che correrà il suo primo Monumento dopo l'ottimo settimo posto alla Dwars door Vlaanderen, l'esperto Luke Durbridge, poi Campbell Stewart, Alex Edmondson, Sam Bewley e Dion Smith.
Ma non ci saranno solo gli uomini in azione domenica, anche le atlete del Team BikeExchange-Jayco puntano al risultato, in particolare con una Georgia Baker desiderosa di avere il suo primo contatto con il classico belga. L'esperienza di Amanda Spratt giocherà un ruolo fondamentale nella squadra: come na Kessler che affronterà il suo ottavo Giro delle Fiandre. La scalatrice basca Ane Santesteban, la veloce Arianna Fidanza e Alex Manly completano la squadra.
Georgia Baker spiega: «Ho sempre sognato di correre un giorno nelle Fiandre, ho lavorato tanto con le ragazze, siamo affamate e motivate nell'inseguire la nostra prima vittoria della stagione qui in Europa! La mia esperienza in Dwars door Vlaanderen mercoledì è stata molto positiva, in più abbiamo fatto un paio di ricognizioni ora e scoperto i molti punti chiave lungo il percorso: siamo pronte alla sfida».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.