Nella sala “Walter Iozzelli” in Piazza Giusti a Monsummano, presentata la squadra juniores della Pol. Monsummanese, pronta al debutto domenica nella gara di da Cantagrillo a Casa al Vento in memoria di Franco Ballerini. Una squadra tra le più titolate, forte e giustamente ambiziosa come hanno detto seppur tra le righe il presidente Alessio Giusfredi ed i due direttori sportivi Davide Lenzi e Alessio Gradassi, con la collaborazione di Rocco Visconti e Alessio Zucconi.
Undici gli atleti con cinque riconfermati e 6 new entry, dopo la stagione 2021 che ha segnato il ritorno in attività della società di Monsummano Terme con alcuni ottimi risultati e la conquista del titolo toscano su strada con il fiorentino Christian Scelfo a Stabbia. Sono stati riconfermati Frius, Bartalesi, Serni tra i più propositivi del 2021, Stefanini e Giovannini. I nuovi provenienti dalla categoria allievi, sono Pini, Bertolli e Biasci dalla Giusfredi, Del Frate dal Team Valdinievole, Spinelli e Creatini. La squadra dopo il debutto in Toscana sarà fuori regione nelle due domeniche successive. A maggio disputerà una gara a tappe in Francia per preparare al meglio il Campionato Toscano juniores che partirà da Uzzano e si concluderà proprio in Piazza Giusti a Monsummano.
Tra le altre gare a cui aspira la Pol. Monsummanese, il Giro della Valdera e quello della Lunigiana entrambi a tappe, oltre alla “Due Giorni” che la società allestirà a Monsummano Terme il 9 e 10 luglio, nel ricordo di Moreno Cipollini, di Marino Romani storico presidente per tanti anni della società, e di Luigi Scrima, il padre della vice presidentessa della società Antonella Scrima. Il team manager Devis Zampino durante la presentazione alla quale sono intervenuti il presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo Saverio Metti e l’assessore allo sport del comune di Monsummano, Libero Roviezzo, ha messo in risalto l’unione e l’affiatamento tra i ragazzi che compongono la squadra, pronta al debutto.
LA SQUADRA: Alessio Frius, Edoardo Bartalesi, Marco Serni, Andrea Stefanini, Daniele Giovannini, Tommaso Pini, Samuel Bertolli, Giovanni Biasci, Thomas Del Frate, Thomas Spinelli, Matteo Creatini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.