Grande assolo di Manlio Moro nella seconda giornata della "Due Giorni per Alessandro Bolis" a San Pietro in Gu nel Padovano. Il corridore friulano della Zalf Fior, 20 anni giovedì prossimo, ha fatto la differenza in pianura lasciando la compagnia dei sette compagni di avventura che hanno guidato la corsa dal giro di boa.
Vittoria dunque di Moro che anticipa sul traguardo Marco Andreaus del Cycling Team Friuli e Samuel Quaranta della Colpack Ballan.
Dopo il secondo posto ottenuto ieri da Alessio Portello nella prima giornata di gare, oggi Manlio Moro ed Alessio Acco sono stati bravi ad inserirsi nell'azione del gruppetto di nove atleti che è andato a giocarsi il successo finale. Negli ultimi sette giri ad andarsene tutto solo è stato Manlio Moro che è riuscito subito a guadagnare 40" sui più immediati inseguitori.
Una scivolata ad una dozzina di chilometri dal traguardo, però, ha riaperto incredibilmente i giochi consentendo agli ex compagni di avventura del ragazzo diretto da Filippo Rocchetti, Gianni Faresin e Mauro Busato di riportarsi ad appena 5" dal battistrada. Nonostante le ferite riportate, Manlio Moro però è tornato a spingere sui pedali a pieno ritmo ed è riuscito a restare al comando della corsa andando a tagliare in perfetta solitudine il traguardo. Sempre a San Pietro in Gu da segnalare anche il quinto posto di Alessio Acco.
"Oggi sentivo di avere una buona gamba e quando ho capito che quella poteva essere la fuga decisiva ho fatto di tutto per rientrare. Nel finale ho attaccato per evitare sorprese allo sprint ma purtroppo sono scivolato e ho divuto rifare tutto da zero. E' andata bene, abbiamo regalato qualche emozione in più al pubblico che è stato fantastico e mi ha incitato in maniera straordinaria. Voglio dedicare questo successo a tutta la squadra e alla famiglia che mi sono sempre vicini e che mi hanno aiutato" ha raccontato Manlio Moro dopo il traguardo.
ORDINE D'ARRIVO
km 108 in 2h 27'40 media/h 43,883
1 MORO Manlio Zalf Euromobil Desiree Fior
2 ANDREAUS Marco Cycling Team Friuli 25"
3 QUARANTA Samuel Colpack Ballan
4 BASEGGIO Matteo Trevigiani Energiapura Marchiol
5 ACCO Alessio Zalf Euromobil Désirée Fior
6 PALOMBA Marco General Store Essegibi F.lli Curia
7 VISINTAINER Lorenzo Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino
8 PATIES MONTAGNER Eric Work Service Group Vitalcare
9 AGOSTINI Nicholas Trevigiani Energiapura Marchiol
10 DELLA LUNGA Francesco Colpack Ballan 2'10"
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.