Una cavalcata di oltre 200 chilometri, un’azione voluta e studiata, una fuga che ha visto protagonisti Davide Bais e Francesco Gavazzi. Prima, insieme ad altri tre corridori, poi i due portacolori della Eolo Kometa se ne sono andati da soli.
A conquistare il GPM di giornata e la prima maglia verde di questa Tirreno-Adriatico è Davide Bais, che grazie a uno scatto a tre km dal GPM ha transitato in solitaria, prima di essere raggiunto da Gavazzi per continuare in meravigliosa coppia verso il traguardo di Sovicille. I due sono stati ripresi a 18 km dall’arrivo (dopo che Gavazzi ha conquistato il traguardo volante), con le squadre dei velocisti che non si sono volute far sfuggire lo sprint finale (ha vinto Merlier).
Una giornata meravigliosa, per la Eolo Kometa, una di quelle da ricordare. Domani Bais indosserà la maglia verde, e questa corsa non poteva iniziare meglio…
Felice in maglia verde Davide Bais commenta: «Dire che sono contento è poco, e soprattutto sono contento perché siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato. Gavazzi è stato bravissimo, io prima del GPM ho provato ad andare via ed è andata bene, anzi benissimo. Adesso l’obiettivo è quello di tenere la maglia il più possibile: non sono uno scalatore puro, ma farò il possibile per difenderla a partire da domani. Intanto, ringrazio tutta la squadra: credo che i nostri sponsor siano contenti, per le tante ore in tv che siamo riusciti a fare oggi».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.