Dopo essere stati vittime della sfortuna nella tappa di ieri, gli uomini della Trek-Segafredo si sono rifatti con gli interessi grazie a Mads Pedersen che ha messo la sua firma sulla terza tappa della Parigi-Nizza.
«Ieri la foratura di Alex Kirsch e il mio guasto meccanico ci hanno privato della volata, quindi oggi volevamo rifarci - ha spiegato Pedersen -. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico tutto il giorno, nel finale Alex (Kirsch) e Jasper (Stuyven) mi hanno pilotato alal grande. Sì, è stata una giornata davvero buona. È semplicemente incredibile pedalare con questi ragazzi, per come mi proteggono tutto il giorno e per il modo in cui Jasper e io lavoriamo nelle finali. È bello ripagarli finalmente con una vittoria».
Ecco il racconto del finale: «Non è una finale facile quando si vede il traguardo nell'ultimo chilometro e mezzo, quindi è un po' una partita di attesa. Ma come ho detto già ieri, normalmente nel finale penso solo a seguire le ruote di chi mi precede. Così oggi ho seguito la ruota di Jasper, e poi quando ho sentito che era ora di partire, ho lanciato lo sprint. Fortunatamente è bastato per tenere dietro tutti».
È stata la prima vittoria di Pedersen alla Parigi-Nizza: «Una piccola salita è sempre meglio per me reispetto ad uno sprint pianeggiante, quindi oggi il terreno era perfetto. È la mia prima vittoria WordTour da molto tempo, ed è davvero bello iniziare la stagione così bene; è un buon segnale per le classiche che arriveranno tra poche settimane».