Se l'era immaginato un po' diverso, Sonny Colbrelli, questo inizio di 2022: con la maglia di campione europeo sulle spalle voleva essere protagonista e nel mirino aveva la Milano-Sanremo.
Invece le cose non stanno girando nel modo giusto: prima è stato costretto a rinunciare al ritiro di preparazione con i compagni della Bahrain Victorious per esere entrato in contatto con un positivo al Covid e ora - dopo il secondo posto ottenuto all'esordio nella Omloop Het Nieuwsblad - il ritiro dalla Parigi-Nizza a causa di una bronchite che gli ha riempito i polmoni di catarro.
Sonny ieri è tornato a casa, si sottoporrà a radiografie di controllo, sa che dovrà osservare qualche giorno di riposo che non è esattamente la preparazione ideale per un appuntamento come la Classicissima di Primavera ma ha anche chiarito il suo pensiero: «Non so come starò, ma io alla Milano-Sanremo voglio esserci».
Al via della Classicissima si è schierato nove volte in carriera, per quattro volte si è piazato tra i primi dieci, è la corsa dei suoi sogni sin da ragazzino: il piano di rientro non è ancora stato stabilito, ovviamente, ma di una cosa Sonny è certo, il 19 marzo ha un appuntamento in Riviera...