Saranno i novantaquattro chilometri della “1a Coppa Primavera – Trofeo Saiv” ad aprire, domenica 20 marzo, la stagione 2022 degli Juniores in Lombardia. Promossa dalla azienda Saiv di Gianluca Camisasca e curata nell’organizzazione dalla Società Ciclistica Cesano Maderno del presidente Fontana, la manifestazione impegnerà i ragazzi di 17 e 18 anni in sei tornate di un circuito locale totalmente pianeggiante di 15,7 km disegnato tra Cesano Maderno, Desio, Bovisio Masciago e Cesano Maderno.
Le operazioni preliminari si svolgeranno presso gli uffici della Saiv dove, dalle 11.00, sarà previsto il ritrovo; la partenza ufficiale è in programma – dopo breve trasferimento da Via delle Campiane a Via Col Di Tenda - alle 13.00. L’arrivo sarà sempre in Via Col di Tenda, dopo circa 2 ore di corsa.
Molto attesa da corridori e team, la competizione può vantare un nutrito parterre di iscritti: «Poche ore dopo l’apertura ufficiale delle iscrizioni avevamo già 200 richieste di partecipazione», fanno sapere con orgoglio gli organizzatori.
Tra le molte formazioni che hanno completato la procedura di iscrizione risultano anche la Ciclistica Biringhello (Sierra), il Team Fratelli Giorgi (Vesco), l’Unione Sportiva Biassono (Chianello), il Club Ciclistico Canturino (Gilsenan), il G.S. Aspiratori Otelli (Barbuto), la Ciclistica Trevigliese (Daffini) e il Pool Cantu (Belletta).
In attesa di vivere le emozioni della prima edizione della Coppa Primavera – Trofeo Saiv e di scoprire il nome del vincitore, che sul podio vestirà la speciale maglia confezionata da Veloplus, Gianluca Camisasca non nasconde la soddisfazione per essere riuscito a proporre questa manifestazione e, assieme a tutto lo staff della S.C. Cesano Maderno, è pronto ad accogliere corridori e team all’ombra del Torrazzo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.