Profumo di Nazionale per Matteo Fiorin e i suoi compagni di squadra del Pool Cantù 1999-GB Junior la nuova formazione juniores di Ecclesio Terraneo e Antonio Meroni. Il giovane sevesino, da quest'anno all'esordio nella nuova categoria, ha fatto parte del raduno azzurro svoltosi sulla pista coperta di Montichiari, nel Bresciano, sotto la guida del nuovo commissario tecnico degli juniores Dino Salvoldi e del collaboratore scientifico della Federazione Ciclistica Italiana Jose Dantas.
Fiorin ha sostenuto dei test di valutazione assieme ai compagni di colori Filippo Borello, Stefano Minuta e Dario Igor Belletta quest'ultimo campione del mondo in carica della Eliminazione. Ancora lontano dalla migliore condizione di forma Fiorin e soci hanno comunque mostrato buoni valori e già dalla prossima settimana saranno impegnati seriamente in una gara internazionale su pista nel velodromo di Grenchen, in Svizzera. Al gruppo si aggiungerà Federico Lazzarin.
"Diamo molta importanza all'attività su pista che rientra nel progetto di AGP Group-spiega Meroni-. I ragazzi stanno lavorando con entusiasmo e grande impegno e questo ci lascia ben sperare in previsione dell'inizio delle corse su strada. Dopo 16 anni con i dilettanti, siamo pronti a vivere una nuova avventtura con gli juniores".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.