ANTALYA 2022. "VENDETTA" MARECZKO, CONQUISTA LA MAGLIA GIALLA! HINDSGAUL VINCE LA CORSA

PROFESSIONISTI | 13/02/2022 | 14:15
di Nicolò Vallone

Il monumento all'indipendenza turca di Piazza della Repubblica proclama due vincitori. Jakub Mareczko (Alpecin Fenix) trionfa in volatona nella quarta nonché ultima tappa del Tour of Antalya 2022, con partenza e arrivo collocati in punti diversi della stessa città anatolica al termine di 162 chilometri lungo il suo perimetro, da ovest a est: maglia gialla strappata a Matteo Malucelli della Gazprom RusVelo, la "vendetta" per quel photofinish inaugurale è servita!


Jacob Hindsgaul è invece il vincitore della corsa: sul palco è lui a far festa con la maglia magenta dopo il successo di ieri nella tappa decisiva. La Uno X ha condotto una gara attenta, come da sua filosofia assoluta, sempre a protezione di colui che oggi era un giovanissimo leader.
Può comunque sorridere l'Italia, che porta al secondo posto della generale Alessandro Fedeli della Gazprom RusVelo. Terzo un lussemburghese: Luc Wirtgen della Bingoal.


Conferme anche per Daniel Turek (Felbermayr Simplon Wels) e Jacob Scott (Wiv SunGod) vincitori, rispettivamente, della classifica scalatori e della Climate Change Awareness.

 

IL PRE-GARA

 

Abbiamo voluto respirare a pieni polmoni, e occhi, e orecchie, l'atmosfera del pre-partenza. Camminando con calma tra i pullman delle squadre, gli staff e le bici; rimestando nel cuore quel senso di malinconia che pervade l'atto finale; apprezzando ogni minimo dettaglio, pure quelli che nei giorni precedenti erano magari scivolati un po' via per la frenesia del lavoro; scambiando rapide battute, occhiate, carpendo più a fondo le sensazioni di atleti e staff; ascoltando i suoni e i rumori del carosello che precede lo start, dalla voce della speaker pompata nelle casse alle indicazioni dei direttori sportivi su salite, sprints, climbs e volate (restando alle lingue a noi più comprensibili) fino a un'inconfondibile voce pugliese che nel furgone Giotti Victoria chiede ai suoi ragazzi "se hanno mangiat' il panin'".

E la gente. La curiosità di Antalya per la corsa che mette in mostra al mondo ciclistico tutta la bellezza del posto. Si tratta pur sempre di una domenica mattina di pieno sole: donne che siedono sul prato adiacente alle recinzioni e papà che portano in braccio bimbi e bimbe a godersi lo spettacolo. Infine, il tocco di classe dell'organizzazione: il foglio firme all'interno dell'acquario. In Italia abbiamo quello di Genova che è il più grande d'Europa. Qui hanno il tunnel-acquario più lungo al mondo. Atleti, staff vari, noi media, seguiamo un percorso che ci porta in mezzo non solo a pesci e squali, ma anche a resti di aerei e frammenti di relitti.

Un respiro profondo collettivo, conto alla rovescia, sguardi più distesi e altri più seri, e la stupenda mistura di colori di maglie e ronzii di biciclette prende il via. Sono 145 i corridori rimasti in gara: l'undicesimo ritiro (dopo quelli, nell'ordine, di Asadov, Vine, Pop, Tvetcov, Anderson, Mangertseder, Ceurens, Balkan, Taminiaux e Zariff) è arrivato durante la queen stage di ieri: Kevin Inkelaar, olandese della Leopard ex Bahrain, ha avvertito il riacutizzarsi di un'infiammazione al ginocchio sinistro e ha scelto di fermarsi a scopo precauzionale. L'abbandono numero dodici è invece oggi la mancata iscrizione di Martins Pluto della Abloc: ieri sera il lettone non stava bene, e nel dubbio (ricordiamo che l'azero Asadov della Sakarya ha dovuto dare forfait per covid...) l'hanno rimandato a casa. Il convoglio del finlandese Juntunen perde dunque un pezzo.

 

LA CRONACA

 

Subito si va ad affrontare l'ultima salita della corsa: una scalata di cat.3 con scollinamento già al km 15. La carovana si sfilaccia, chi deve conservare le energie resta un attimo indietro, ben sapendo di avere tempo per recuperare, e il GPM viene conquistato da Matthew Teggart (Wiv SunGod) seguito a ruota da Daniel Turek che va così a mantenere in maniera definitiva la maglia arancione.

Nei successivi trenta chilometri di altopiano ai piedi del parco naturale di Termessos, sull'abbrivio di quanto avvenuto sulla pendenza, la corsa si anima. Scatta infatti l'attacco di tre uomini d'altura: Meindert Weulink (Abloc), Kyle Murphy (Human Powered Health) e Alessandro Tonelli (Bardiani Csf Faizanè). L'ordine in cui li abbiamo elencati è esattamente quello con cui tagliano il traguardo volante di Komurculer, dopo il quale il tragitto punta verso destra e, dai 300 metri d'altitudine in cui ci si trova, inizia una graduale discesa attraverso il territorio che circonda Antalya.

 

Nel giro di una decina di chilometri Murphy (quinto ieri nella frazione di montagna, ottavo nella generale) e Tonelli lasciano andare Weulink e si fanno riassorbire: ci sono un treno orange e uno ciclamino da portare al completo fino in fondo. Da par suo il classe '99 della Abloc, galvanizzato dalla fiammata impressa per prendersi il mini-sprint, magari incoraggiato a tirare dal fatto che la squadra potrebbe aver rinunciato alle velleità in volata con l'assenza di Pluto, sicuramente incoraggiato dal fatto di essere potenzialmente in classifica pure lui (quindicesimo, ieri ha tagliato il traguardo appaiato a Martinelli) continua a scappare e porta il vantaggio sul plotone a 3 minuti e mezzo.

Finché si trova ad almeno 17 secondi di vantaggio sul gruppo, o quantomeno su Hindsgaul, l'olandesino mantiene la leadership virtuale della generale. È uno scappare sempre più disperato da una truppa forsennata trainata da Uno X, Gazprom RusVelo e Bingoal, alias le formazioni dei primi tre uomini classifica Hindsgaul, Fedeli e Wirtgen.

 

A 36 km dall'arrivo, con l'occasione dello sprint Climate Change Awareness da assaltare, dal gruppone decidono di fare sul serio e schizzano via contrattaccanti a ripetizione. A partire da Edgar Nieto (Sport Toto) interessato a strappare a Jacob Scott la maglia verde. Niente da fare, Scott risponde presente e si piglia traguardino e leadership definitiva della speciale classifica.

Una situazione movimentata che porta alla fine della bella iniziativa di Weulink, dopo 108 chilometri in fuga di cui 66 in solitaria. Ne approfittano immediatamente tre atleti: Abram Stockman (Saris Rouvy Sauerland), Pirmin Benz (Germania U23) e Matthew Teggart, che conferma di essere in ottima forma quest'oggi e sa che, se dovesse riuscire nell'impresa di precedere il gruppo di oltre un minuto avrebbe altissime possibilità di vittoria finale!

 

Siamo a esattamente 30 km dall'arrivo. Il gruppo incrementa i giri del motore mentre fa di nuovo il suo ingresso in Antalya dalla parte degli hotel di lusso e la zona dell'aeroporto. La corsa si avvicina alle battute conclusive, una caduta vede coinvolta la Bardiani quasi al completo, con maglie Androni, Bingoal, Corratec, Bingoal e non solo; ma non sortisce conseguenza alcuna. Dopo esattamente venti chilometri anche il trio Teggart-Benz-Stockman viene ripreso. A quel punto, restano solo diecimila metri da percorrere...

 

Gli ultimi 5 km sono identici all'altroieri, quando Dusan Rajovic ha sorpreso tutti in volata. Con una sostanziale differenza: il percorso odierno era più leggero rispetto alla seconda tappa, in modo tale da non consumare le energie dei velocisti puri come avvenuto invece due giorni fa.

E lo spettacolo è servito. La Eolo Kometa si fa vedere per Lonardi, ma stavolta l'Alpecin, pur con solo 4 effettivi ricordiamo, non perdona: Mareczko regola tutti gli avversari, prova a stargli a ruota Arvid De Kleijn (Human Powered Health) ma pur ben pilotato da Colin Joyce non può nulla. Malucelli si accontenta di un podio amaro, dato che Mareczko gli sale sopra di appena un punto. Appena dietro al romagnolo, Enrico Zanoncello della Bardiani Csf Faizanè. Giovanni Lonardi è rimasto invischiato in un sandwich negli ultimi cento metri e non ha potuto affondare il colpo; insieme a lui il compagno David Martìn.

Ultima notazione: la classifica a squadre. La vincitrice è la malese Terengganu, che precede la Drone Hopper Androni di appena 5 secondi!

 

ORDINE D'ARRIVO

 

1 MARECZKO Jakub Alpecin-Fenix 3:40:22

2 DE KLEIJN Arvid Human Powered Health ,,

3 MALUCELLI Matteo Gazprom - RusVelo ,,

4 ZANONCELLO Enrico Bardiani-CSF-Faizanè ,,

5 GIBSON Matthew WiV SunGod ,,

6 RASCH Jesper ABLOC CT ,,

7 LONARDI Giovanni EOLO-Kometa ,,

8 MARTIN David EOLO-Kometa ,,

9 MCGILL Scott Wildlife Generation Pro Cycling ,,

10 JASTRAB Ryan Wildlife Generation Pro Cycling ,,

11 TEUTENBERG Tim Torn Leopard Pro Cycling ,,

12 RAJOVIĆ Dušan Team Corratec ,,

13 MÜNSTERMANN Per Saris Rouvy Sauerland Team ,,

14 BEADLE Hamish Team Novo Nordisk ,,

15 ABAY Burak Spor Toto Cycling Team ,,

16 MARCELLUSI Martin Bardiani-CSF-Faizanè ,,

17 STOCKMAN Abram Saris Rouvy Sauerland Team ,,

18 GRANIGAN Noah Wildlife Generation Pro Cycling ,,

19 STOCKMAN Michiel Saris Rouvy Sauerland Team ,,

20 FEDELI Alessandro Gazprom - RusVelo ,,

21 JOYCE Colin Human Powered Health ,,

22 STÖCKLI Jan Team Corratec ,,

23 SAYAR Mustafa Sakarya BB Pro Team ,,

24 STEININGER Fabian Team Felbermayr - Simplon Wels ,,

25 REDMANN Sven Germany ,,

26 BENZ Pirmin Germany ,,

27 TEGGART Matthew WiV SunGod ,,

28 FINATTI Davide Giotti Victoria - Savini Due ,,

29 TAGLIANI Filippo Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

30 MULUBRHAN Henok Bike Aid ,,

31 PERRY Benjamin WiV SunGod ,,

32 BOUVIER Léo Bike Aid ,,

33 MARENGO Umberto Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

34 BOUGLAS Georgios Spor Toto Cycling Team ,,

35 IRVINE Declan Team Novo Nordisk ,,

36 TIETEMA Bas Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

37 SEPÚLVEDA Eduardo Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

38 CARSTENSEN Lucas Bike Aid ,,

39 EYOB Metkel Terengganu Polygon Cycling Team ,,

40 KARALIOK Yauheni Minsk Cycling Club ,,

41 PAQUOT Tom Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

42 LAUK Karl Patrick Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

43 ÖRKEN Ahmet Wildlife Generation Pro Cycling ,,

44 SAINBAYAR Jambaljamts Terengganu Polygon Cycling Team ,,

45 ZARDINI Edoardo Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

46 RAILEANU Cristian Sakarya BB Pro Team ,,

47 DEL GROSSO Bodi ABLOC CT ,,

48 GAMPER Mario Team Felbermayr - Simplon Wels ,,

49 MOBACH Jarno Leopard Pro Cycling ,,

50 HODAPP Johannes Leopard Pro Cycling ,,

51 WEULINK Meindert ABLOC CT ,,

52 HINDSGAUL Jacob Uno-X Pro Cycling Team ,,

53 STOJNIĆ Veljko Team Corratec ,,

54 FRIEDRICH Marco Team Felbermayr - Simplon Wels ,,

55 LINO Julian Bike Aid ,,

56 WIRTGEN Luc Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

57 RAVANELLI Simone Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

58 VERMEULEN Moran Team Felbermayr - Simplon Wels ,,

59 MAZUKI Nur Amirul Fakhruddin Terengganu Polygon Cycling Team ,,

60 MARTINELLI Alessio Bardiani-CSF-Faizanè ,,

61 ÖZGÜR Batuhan Sakarya BB Pro Team ,,

62 SOBAL Yauhen Minsk Cycling Club ,,

63 LEVY William Blume Uno-X Pro Cycling Team ,,

64 BORRESCH Julian Saris Rouvy Sauerland Team ,,

65 ZUKOWSKY Nickolas Human Powered Health ,,

66 BISOLTI Alessandro Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

67 BUDYAK Anatoliy Terengganu Polygon Cycling Team ,,

68 MCGEOUGH Cormac Wildlife Generation Pro Cycling ,,

69 HEINEMANN Leon Germany ,,

70 LUNDER Eirik Gazprom - RusVelo ,,

71 MASOTTO Giulio Team Corratec ,,

72 STROKAU Vasili Minsk Cycling Club ,,

73 LOOHUIS Lars ABLOC CT ,,

74 GAZE Samuel Alpecin-Fenix ,,

75 JUNTUNEN Antti-Jussi ABLOC CT ,,

76 KNOLLE Jon Saris Rouvy Sauerland Team ,,

77 BROGI Adriano Giotti Victoria - Savini Due ,,

78 VACEK Mathias Gazprom - RusVelo ,,

79 RIKUNOV Petr Gazprom - RusVelo ,,

80 MURPHY Kyle Human Powered Health ,,

81 HOLTER Ådne Uno-X Pro Cycling Team ,,

82 MAT AMIN Mohd Shahrul Terengganu Polygon Cycling Team ,,

83 MARIS Elias Leopard Pro Cycling ,,

84 GAMPER Florian Team Felbermayr - Simplon Wels ,,

85 SMITH Nathan Team Novo Nordisk ,,

86 BUTS Vitaliy Sakarya BB Pro Team ,,

87 SCOTT Robert WiV SunGod ,,

88 DOĞAN Halil İbrahim Bike Aid ,,

89 CZASA Moritz Germany ,,

90 BAIS Davide EOLO-Kometa ,,

91 TIRYAKI Oguzhan Spor Toto Cycling Team ,,

92 PREVAR Oleksandr Spor Toto Cycling Team ,,

93 TOLIO Alex Bardiani-CSF-Faizanè ,,

94 BONILLO Iker Bardiani-CSF-Faizanè ,,

95 MACLEOD Callum ABLOC CT ,,

96 KLUCKERS Arthur Leopard Pro Cycling ,,

97 WIRTGEN Tom Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

98 BRAND Sam Team Novo Nordisk ,,

99 TUREK Daniel Team Felbermayr - Simplon Wels ,,

100 SCOTT Jacob WiV SunGod ,,

101 NYCH Artem Gazprom - RusVelo ,,

102 BALDACCINI Davide Team Corratec ,,

103 MURGANO Marco Team Corratec ,,

104 HIBATULAH Jamal Terengganu Polygon Cycling Team ,,

105 MAZUR Dzianis Minsk Cycling Club ,,

106 SHEMETAU Mikhail Minsk Cycling Club ,,

107 RIVI Samuele EOLO-Kometa ,,

108 AKCAM Furkan Sakarya BB Pro Team ,,

109 TONELLI Alessandro Bardiani-CSF-Faizanè ,,

110 NIERI Alessio Bardiani-CSF-Faizanè ,,

111 DECKER Enzo Bike Aid ,,

112 LEWIS Gruffudd WiV SunGod ,,

113 GEBHARDT Philipp Germany ,,

114 KRUL Wessel Human Powered Health ,,

115 ROBEET Ludovic Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

116 KULSET Sindre Uno-X Pro Cycling Team ,,

117 ROSS Kent Wildlife Generation Pro Cycling ,,

118 BULUT Samet Spor Toto Cycling Team ,,

119 NIEHUES Sebastian Bike Aid ,,

120 HANSEN Lasse Norman Uno-X Pro Cycling Team ,,

121 PHIPPEN Logan Team Novo Nordisk ,,

122 SZARKA Gergely Giotti Victoria - Savini Due ,,

123 DEHAIRS Simon Alpecin-Fenix ,,

124 RIVERA Kevin Gazprom - RusVelo ,,

125 DALLA VALLE Nicolas Giotti Victoria - Savini Due ,,

126 KRETSCHY Moritz Germany ,,

127 DE VOS Adam Human Powered Health ,,

128 BEVILACQUA Simone EOLO-Kometa ,,

129 DAUGE Lucas Team Novo Nordisk 0:28

130 MALNASI Jozsef-Attila Giotti Victoria - Savini Due ,,

131 VAN DEN BOSSCHE Fabio Alpecin-Fenix 0:38

132 HOLTHER Trym Westgaard Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

133 NIETO Edgar Spor Toto Cycling Team ,,

134 ŞAMLI Feritcan Spor Toto Cycling Team ,,

135 LATOCHA Adrian Germany ,,

136 RUSSELL Evan Saris Rouvy Sauerland Team ,,

137 TOWNSEND Rory WiV SunGod ,,

138 GANDIN Stefano Team Corratec 0:50

139 MONACO Alessandro Giotti Victoria - Savini Due 1:09

140 DINA Márton EOLO-Kometa 1:20

141 BIALIAUSKI Vasili Minsk Cycling Club ,,

142 BAZHKOU Stanislau Minsk Cycling Club 1:52

143 VOEGE Lennart Saris Rouvy Sauerland Team 2:58

144 KULSET Kristian Uno-X Pro Cycling Team 3:01

145 JENSEN August Human Powered Health 4:28

DNS PLUTO Mārtiņš ABLOC CT -


CLASSIFICA GENERALE

1 HINDSGAUL Jacob Uno-X Pro Cycling Team 125 100 14:23:14

2 FEDELI Alessandro Gazprom - RusVelo 85 70 0:04

3 WIRTGEN Luc Bingoal Pauwels Sauces WB 70 50 0:06

4 HOLTER Ådne Uno-X Pro Cycling Team 60 36 0:07

5 MURPHY Kyle Human Powered Health 50 28 0:08

6 MULUBRHAN Henok Bike Aid 40 24 0:10

7 PERRY Benjamin WiV SunGod 35 20 ,,

8 SEPÚLVEDA Eduardo Drone Hopper - Androni Giocattoli 30 18 ,,

9 BUDYAK Anatoliy Terengganu Polygon Cycling Team 25 16 ,,

10 EYOB Metkel Terengganu Polygon Cycling Team 20 14 0:14

11 SAINBAYAR Jambaljamts Terengganu Polygon Cycling Team 15 12 ,,

12 ZARDINI Edoardo Drone Hopper - Androni Giocattoli 10 10 ,,

13 KLUCKERS Arthur Leopard Pro Cycling 5 8 ,,

14 WEULINK Meindert ABLOC CT 5 7 0:17

15 RAVANELLI Simone Drone Hopper - Androni Giocattoli 5 6 0:19

16 MARTINELLI Alessio Bardiani-CSF-Faizanè 3 5 0:20

17 MARIS Elias Leopard Pro Cycling 3 4 0:22

18 BAIS Davide EOLO-Kometa 3 3 ,,

19 GAZE Samuel Alpecin-Fenix 3 2 0:31

20 RIVI Samuele EOLO-Kometa 3 1 ,,

21 VERMEULEN Moran Team Felbermayr - Simplon Wels 3 0:36

22 LINO Julian Bike Aid 3 0:37

23 ZUKOWSKY Nickolas Human Powered Health 3 0:44

24 PAQUOT Tom Bingoal Pauwels Sauces WB 3 0:54

25 MOBACH Jarno Leopard Pro Cycling 3 ,,

26 MCGEOUGH Cormac Wildlife Generation Pro Cycling ,,

27 DOĞAN Halil İbrahim Bike Aid ,,

28 JOYCE Colin Human Powered Health 1:01

29 TEGGART Matthew WiV SunGod 1:10

30 HODAPP Johannes Leopard Pro Cycling ,,

31 KULSET Sindre Uno-X Pro Cycling Team 1:11

32 MACLEOD Callum ABLOC CT 1:14

33 TONELLI Alessandro Bardiani-CSF-Faizanè 1:16

34 VAN DEN BOSSCHE Fabio Alpecin-Fenix 1:20

35 SAYAR Mustafa Sakarya BB Pro Team 1:49

36 NIERI Alessio Bardiani-CSF-Faizanè 2:01

37 BENZ Pirmin Germany 2:06

38 STOCKMAN Abram Saris Rouvy Sauerland Team 2:11

39 LEVY William Blume Uno-X Pro Cycling Team ,,

40 JUNTUNEN Antti-Jussi ABLOC CT ,,

41 FRIEDRICH Marco Team Felbermayr - Simplon Wels 2:14

42 RIKUNOV Petr Gazprom - RusVelo ,,

43 SOBAL Yauhen Minsk Cycling Club 2:16

44 ABAY Burak Spor Toto Cycling Team 2:18

45 SCOTT Jacob WiV SunGod ,,

46 STÖCKLI Jan Team Corratec 2:23

47 HIBATULAH Jamal Terengganu Polygon Cycling Team ,,

48 BALDACCINI Davide Team Corratec 2:28

49 BULUT Samet Spor Toto Cycling Team 2:30

50 BOUVIER Léo Bike Aid 2:35

51 WIRTGEN Tom Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

52 VACEK Mathias Gazprom - RusVelo 2:37

53 NIEHUES Sebastian Bike Aid ,,

54 GAMPER Mario Team Felbermayr - Simplon Wels 2:46

55 KARALIOK Yauheni Minsk Cycling Club 2:57

56 STROKAU Vasili Minsk Cycling Club 3:01

57 GANDIN Stefano Team Corratec ,,

58 STOCKMAN Michiel Saris Rouvy Sauerland Team 3:07

59 SCOTT Robert WiV SunGod 3:09

60 BISOLTI Alessandro Drone Hopper - Androni Giocattoli 3:12

61 BRAND Sam Team Novo Nordisk 3:19

62 BORRESCH Julian Saris Rouvy Sauerland Team 3:36

63 MARENGO Umberto Drone Hopper - Androni Giocattoli 3:44

64 RIVERA Kevin Gazprom - RusVelo 4:04

65 TOLIO Alex Bardiani-CSF-Faizanè 4:07

66 RAILEANU Cristian Sakarya BB Pro Team 4:10

67 MAT AMIN Mohd Shahrul Terengganu Polygon Cycling Team 4:17

68 NYCH Artem Gazprom - RusVelo ,,

69 MARCELLUSI Martin Bardiani-CSF-Faizanè 4:45

70 STOJNIĆ Veljko Team Corratec 5:07

71 LUNDER Eirik Gazprom - RusVelo ,,

72 BROGI Adriano Giotti Victoria - Savini Due ,,

73 DINA Márton EOLO-Kometa 5:29

74 BEADLE Hamish Team Novo Nordisk 5:39

75 BUTS Vitaliy Sakarya BB Pro Team 6:00

76 LATOCHA Adrian Germany 6:16

77 JENSEN August Human Powered Health 6:50

78 TAGLIANI Filippo Drone Hopper - Androni Giocattoli 7:24

79 DE VOS Adam Human Powered Health 7:26

80 TEUTENBERG Tim Torn Leopard Pro Cycling 7:45

81 MÜNSTERMANN Per Saris Rouvy Sauerland Team ,,

82 GRANIGAN Noah Wildlife Generation Pro Cycling ,,

83 BOUGLAS Georgios Spor Toto Cycling Team ,,

84 ROSS Kent Wildlife Generation Pro Cycling ,,

85 RAJOVIĆ Dušan Team Corratec 7:53

86 TUREK Daniel Team Felbermayr - Simplon Wels 8:03

87 LEWIS Gruffudd WiV SunGod 9:06

88 ZANONCELLO Enrico Bardiani-CSF-Faizanè 9:19

89 LONARDI Giovanni EOLO-Kometa ,,

90 MARTIN David EOLO-Kometa ,,

91 DALLA VALLE Nicolas Giotti Victoria - Savini Due ,,

92 BEVILACQUA Simone EOLO-Kometa ,,

93 DEL GROSSO Bodi ABLOC CT 9:53

94 HANSEN Lasse Norman Uno-X Pro Cycling Team 9:55

95 KULSET Kristian Uno-X Pro Cycling Team 10:29

96 GIBSON Matthew WiV SunGod 12:17

97 LAUK Karl Patrick Bingoal Pauwels Sauces WB 12:23

98 DECKER Enzo Bike Aid 13:02

99 MAZUR Dzianis Minsk Cycling Club 13:56

100 MALUCELLI Matteo Gazprom - RusVelo 14:30

101 GEBHARDT Philipp Germany 15:02

102 MAZUKI Nur Amirul Fakhruddin Terengganu Polygon Cycling Team 16:45

103 MCGILL Scott Wildlife Generation Pro Cycling 17:04

104 KRUL Wessel Human Powered Health 17:30

105 AKCAM Furkan Sakarya BB Pro Team 17:38

106 TIRYAKI Oguzhan Spor Toto Cycling Team 17:58

107 REDMANN Sven Germany 18:05

108 DAUGE Lucas Team Novo Nordisk 18:07

109 VOEGE Lennart Saris Rouvy Sauerland Team 18:33

110 MONACO Alessandro Giotti Victoria - Savini Due 19:32

111 KRETSCHY Moritz Germany 19:37

112 KNOLLE Jon Saris Rouvy Sauerland Team 19:42

113 HEINEMANN Leon Germany 19:45

114 IRVINE Declan Team Novo Nordisk 20:01

115 SMITH Nathan Team Novo Nordisk 20:06

116 LOOHUIS Lars ABLOC CT 20:32

117 RUSSELL Evan Saris Rouvy Sauerland Team 21:36

118 MURGANO Marco Team Corratec 22:13

119 HOLTHER Trym Westgaard Drone Hopper - Androni Giocattoli 22:52

120 NIETO Edgar Spor Toto Cycling Team 23:08

121 STEININGER Fabian Team Felbermayr - Simplon Wels 23:17

122 GAMPER Florian Team Felbermayr - Simplon Wels ,,

123 PREVAR Oleksandr Spor Toto Cycling Team 24:11

124 MALNASI Jozsef-Attila Giotti Victoria - Savini Due 24:39

125 CARSTENSEN Lucas Bike Aid 24:50

126 MASOTTO Giulio Team Corratec 25:08

127 ROBEET Ludovic Bingoal Pauwels Sauces WB 25:26

128 TOWNSEND Rory WiV SunGod 25:28

129 BAZHKOU Stanislau Minsk Cycling Club 25:29

130 JASTRAB Ryan Wildlife Generation Pro Cycling 25:36

131 ÖRKEN Ahmet Wildlife Generation Pro Cycling ,,

132 ÖZGÜR Batuhan Sakarya BB Pro Team 26:57

133 BONILLO Iker Bardiani-CSF-Faizanè 27:10

134 SHEMETAU Mikhail Minsk Cycling Club ,,

135 DEHAIRS Simon Alpecin-Fenix ,,

136 CZASA Moritz Germany 27:11

137 DE KLEIJN Arvid Human Powered Health 28:06

138 PHIPPEN Logan Team Novo Nordisk 28:23

139 TIETEMA Bas Bingoal Pauwels Sauces WB 30:15

140 ŞAMLI Feritcan Spor Toto Cycling Team 31:03

141 FINATTI Davide Giotti Victoria - Savini Due 32:09

142 MARECZKO Jakub Alpecin-Fenix 32:11

143 RASCH Jesper ABLOC CT 32:29

144 SZARKA Gergely Giotti Victoria - Savini Due 33:42

145 BIALIAUSKI Vasili Minsk Cycling Club 34:48

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La Fas Airport Services Guerciotti Premac ha conquistato il titolo italiano di Team Relay (Staffetta) per Elite che oggi è stato assegnato a Faè di Oderzo nel Trevigiano. La formazione composta da Lucia Bramati, Mattia Agostinacchio, Gioele Bertolini e Tommaso...


Si è da poco concluso l’intervento di Roberto Pella nel convegno “Fare ciclismo si può”, svoltosi a Quarrata (PT), che ha riscosso vivo interesse per la concretezza delle proposte avanzate, ma soprattutto che stanno già procedendo a livello legislativo, vista...


Il 2025 non è iniziato nei migliore dei modi per il ciclismo veneto e in modo particolare per quello della provincia di Treviso. A distanza di pochi giorni dalla scomparsa del mitico dirigente Mario Penariol un altro importante personaggio ci...


Nonostante la chiusura della frontiera con la Colombia, le squadre straniere che, a partire da domani, parteciperanno alla 60ª edizione della Vuelta al Táchira in Venezuela, sono riuscite a entrare nel paese più vicino grazie all'impegno degli organizzatori. Sta di...


In seguito alla lettera aperta inviataci ieri pomeriggio dal presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni ecco la pronta controreplica dell'ex presidente Federale nonché vice-presidente onorario dell'Unione Ciclistica Internazionale Renato Di Rocco, che con piacere vi proponiamo qui di seguito....


Si parte così: massima aerodinamica, ottimo comfort e termoregolazione ai massimi livelli. Ecco a voi il nuovo kit del Q36.5 Pro Cycling Team indossato dal nuovo arrivato Tom Pidcock, quello che l’azienda definisce la la più avanzata linea di prodotto mai uscita...


È il simbolo di un ciclismo antico, il re di due Giro d'Italia vinti nel segno della estrema regolarità, senza nemmeno conquistare una tappa: Franco Balmamion taglia oggi il traguardo degli 85 anni. Nato a Nole nel 1940 da mamma...


Il numero di cicliste e ciclisti che studiano durante gli anni della loro attività professionistica è andato crescendo negli anni. Ma che all'ipotetico grido "c'è un medico in gruppo?" un corridore alzi la mano non è certo frequente.L'uomo che alzerebbe...


Ancora pochi giorni e si comincia a fare sul serio: dal 21 al 26 gennaio scatterà ufficialmente la stagione ciclistica su strada 2025 con la corsa a tappe del calendario World Tour in Australia, il Tour Down Under. Ma si...


Prima serata di gare davvero spettacolare alal Sei Giorni di Brema con Elia Viviani e Simone Consonni che pedalano in seconda posizione a soli quattro punti dai leader che sono lo specialista olandese Yoeru Havik e il potente passista tedesco...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024