Dopo aver provato questa mattina il percorso della crono mondiale, gli azzurri hanno accettato di rispondere ad alcune domande in vista della crono di domani. Ecco il loro pensiero.
Edoardo Affini, ormai una colonna della nazionale, spiega: «Sarà una crono molto veloce, ci sarà da gestire al meglio lo sforzo perché ci sono lunghissimi rettilinei. Da tenere d’occhio in particolare Van Aert, Kung, Evenepoel e… speriamo che ci sia qualcosa di buono da casa Italia. Da parte mia c’è il desiderio di confermare le buone prove di questa stagione».
Matteo Sobrero, campione italiano di specialità, è pronto all’esordio in maglia azzurra nella massima categoria ad un campionato del mondo: «Abbiamo visionato il percorso, è molto veloce, a parte qualche centro abitato nessun problema. Il mondiale regala sempre una grande emozione, io affronterò questa mia prima esperienza iridata tra i professionisti con l’obiettivo di dare il massimo».
Infine Filippo Ganna, campione del mondo in carica, che ha parlato solo attraverso la Federazione: «Percorso veloce, il vento domani potrebbe essere laterale e a favore. Spero che le gambe rispondano bene. Oggi abbiamo avuto responsi positivi dai test che abbiamo fatto. Tensione? Sono tranquillo e pronto a giocarmela».
Il primo azzurro a partire sarà Matteo Sobrero (n. 64), al via per secondo assoluto alle 14:41:30. Spazio poi ad Edoardo Affini (n. 43) che correrà subito dopo Remco Evenepoel, alle 15:08:30. L'ultimo a partire sarà Filippo Ganna (n. 1) alle ore 16:05:30.
La corsa sarà visibile in diretta tv su Rai Sport a partire dalle 14.15, su Rai 2 dalle 14.45 e su Eurosport dalle ore 15, nonché sulle rispettive piattaforme streaming Rai Play, Eurosport Player e Discovery Plus.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.