Nonostante la giovane età, Samuele Bonetto ha già una storia importante da raccontare. Junior con l’UC Giorgione, il trevigiano di Montebelluna ha trovato nella bicicletta una vera e propria ancora di salvezza, dopo alcuni problemi personali che hanno caratterizzato i primi anni della sua adolescenza. Ora è campione europeo e mondiale nell’inseguimento su pista, e pian piano sta dimostrando di saperci fare anche su strada. «Soffrivo di anoressia, ero scorbutico e sempre di cattivo umore. Poi mio papà mi ha portato fuori in bicicletta e me ne sono innamorato. Mi ha promesso che mi avrebbe riportato fuori solo se fossi tornato a mangiare. Adesso mi diverto e vinco, ma senza esasperazione e senza privarmi di nulla, perché d'altronde sono ancora juniores. Con Nibali mi sono innamorato del Giro, ora studio da Ganna...».
Bonetto è intervenuto nella 79esima puntata di Bla Bla Bike, raccontandosi senza filtri e dimostrando una maturità non comune per un ragazzo appena maggiorenne.
In questa puntata di Bla Bla Bike intervengono anche Edoardo Affini, Dino Salvordi e Sonny Colbrelli, neo campione d'Europa della corsa in linea.
Per ascoltare BlaBlaBike CLICCA QUI o corri sul nostro canale Spotify.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.