In sella per divertimento ma con il pensiero e l’attenzione rivolta a tutti coloro che pedalano. Nell’ambito del XXXVI Campionato Italiano forense di Ciclismo su strada che si svolgerà a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dal 3 al 5 settembre, l’Associazione Nazionale Magistrati Notai Ciclisti organizza un convegno sulla sicurezza stradale dal titolo esplicito e al tempo stesso “pesante”: «La sicurezza stradale del ciclista».
L’appuntamento è per sabato alle 17 presso l’Enoteca Monte Fasolo a Cinto Euganeo. Ricco il programma del convegno che sarà moderato dall’Avvocato Manlio D’Amico, presidente dell’Aimanc. La scaletta dei lavori si apre con «Le iniziative AIMANC in tema di sicurezza stradale» affidato all’avvocato Francesco Bellin; poi «La normativa penale in tema di lesioni colpose e omicidio stradale, orientamenti giurisprudenziali» trattata dal giudice dottor Giovanni Gallo e dal sostituto procuratore dottor Vito Sandro Destito.
Si prosegue poi con «Interventi normativi e recenti orientamenti giurisprudenziali in tema di risarcimento del danno non patrimoniale» a cura dell’avvocato Alessandro Lovato.
Infine, prima del dibattito, le «Testimonianze dal mondo del ciclismo professionistico» portate da Gianni Bugno, Silvio Martinello e Alberto Ongarato.
per info: www.aimanc.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.