Un altro balzo in avanti, un altro salto di qualità. Il team svizzero Cogeas ha iniziato la trafila all'Uci per entrare a far parte del WorldTour femminile nella prossima stagione. Rubén Contreras Schweizer, presidente del gruppo Cogeas, fondatore e sponsor della squadra che più di 20 anni, assicurerà tutte le garanzie finanziarie all'UCI affinché la squadra, che sarà composta da 10 atlete internazionali, rappresenti i colori svizzeri e quegli degli sponsor nelle corse più importanti del calendario mondiale.
Ai Giochi Olimpici - sottolinea il Team - abbiamo raccolto un 5° posto con Amber Neben nel crono individuale e un 9° posto con Olga Zabelinskaya nella prova su strada, con la speranza di cogliere alri risultati importanti con le ragazze e con la formazione dilettantistica maschile che ha in Valère Thiebaud il suo elemento di spicco.
Oltre al Women World Tour Team, che avrà sede a Losanna, nel 2022 il team avrà una squadra continentale femminile con 10 giovani atlete e una squadra maschile U23 con 12 atleti svizzeri.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.