Serena Torres, 17enne atleta del Team Gauss, è la nuova campionessa nazionale di El Salvador a cronometro nella categoria Donne Junior. Nata a Milano nel 2004 e residente a Limbiate (Monza e Brianza) dove papà Antonio e mamma Cecilia sono giunti più di venticinque anni dalla repubblica centro-americana, l’atleta italo-salvadoregna ha conquistato la vittoria nella prova contro le lancette disputata sulla distanza di 28,9 chilometri facendo registrare il tempo di 43’21”.032. Sul secondo gradino del podio è salita Madelline Mendoza mentre sul terzo Amelia Rivera.
Serena, che durante la premiazione è apparsa visibilmente emozionata, condivide la passione per il ciclismo con il fratello Jesus e la sorellina Angelica; ha iniziato a correre con la maglia del Pedale Senaghese nella categoria Giovanissimi per poi passare alla Società Ciclistica Cesano Maderno e successivamente al Team Gauss.
La giovane atleta nei giorni scorsi ha raggiunto la Repubblica di El Salvador dove, dopo un po’ di ambientamento, si è allenata per l’appuntamento odierno in cui è riuscita a primeggiare. Il 20 giugno sarà impegnata anche nel campionato nazionale di El Salvador su strada.
CLASSIFICA
1- Serena Torres – Team Gauss 28,9 km in 43’.21”.032
2- Madelline Mendoza – Team Mera tempo 46’28.233 + 3.07
3- 3 - Amelia Rivera – Tempo 56’27”.858 + 13.06
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.