Paolo Valoti torna in gruppo. Non in veste di corridore, ma come responsabile regionale della categoria Juniores del Comitato Lombardo. L'ex professionista bergamasco, classe '71, undici anni trascorsi nella massima categoria con i successi nella Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni e Coppa Placci, metterà a disposizione dei giovani la propria esperienza e competenza.
"Lavoreremo in sintonia per ottenere risultati-ha detto Valoti-. Faremo vedere la nostra presenza soprattutto nelle gare dell'alta Italia, in particolare Veneto, Emilia Romagna e Toscana. Visto la situazione in cui ci troviamo e di cui tutti siamo a conoscenza, per quest'anno la nostra rappresentativa eviterà le consuete trasferte all'estero per non far gravare costi aggiuntivi al Comitato.
Quando ti vedremo su terreni di gara?
"Sarò a Cremona il 5 aprile per la prima stagionale degli juniores in Lombardia, la Coppa Dondeo. Da lì inizierà il mio percorso di programmazione e inoltre sarà l'occasione per avere una prima visione dei valori in campo. Con questi ragazzi cercherò di lavorare al massimo per farli arrivare nelle migliori condizioni possibili al Campionato Italiano e al Giro della Lunigiana".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.